SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Area Forma e Colore

False operatrici dell’Agenzia delle Entrate in “giro” a Senigallia

La Polizia segnala strane visite in casa, soprattutto ad anziani, con la scusa di vedere dei documenti

1.438 Letture
commenti
Una tentata truffa ai danni di un'anziana

Negli ultimi giorni gli operatori del 113 della Polizia di Stato hanno ricevuto delle richieste di aiuto, soprattutto da parte di persone anziane. Sono state infatti segnalate alcune donne, per lo più di giovane età e ben vestite, che si sarebbero recate presso varie residenze, affermando di presentarsi per conto di enti pubblici – come l’Agenzia delle Entrate – chiedendo di verificare documentazione varia e, nell’occasione, cercando di rubare qualcosa dentro casa.

Nella maggior parte dei casi, queste donne venivano messe alla porta, sia pur procurando un qualche timore nei malcapitati, mentre in un caso una donna, in zona Scapezzano, ha lamentato la scomparsa di 50 euro dopo aver avuto la visita di una donna che riferiva di presentarsi proprio per conto dell’agenzia delle Entrate.

Sono in corso le indagini da parte del Commissariato di Senigallia per risalire alla responsabile dell’episodio.

La Polizia comunque invita tutte le persone a prestare attenzione nei confronti di persone sconosciute che affermano di voler entrare in casa propria per le motivazioni più disparate (controllo all’impianto del gas, nuove offerte per servizi vari, controllo di denaro per verificarne l’autenticità o la falsità, proposte commerciali varie) invitando, nel dubbio, a segnalare prontamente al 113 qualunque situazione sospetta e fornendo informazioni utili e quanto più circostanziate possibili per poter rintracciare queste persone.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura