SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Area Forma e Colore

Scorpacciata di rock and roll in arrivo a Senigallia con il Summer Jamboree

Il 12 e 19 luglio, 2 e 3 agosto, alla Galleria Ipersimply si impara a ballare il Jive anni '50

L'Ipersimply al centro commerciale Il Molino di Senigallia

Quattro appuntamenti gratuiti per prepararsi al meglio alla scorpacciata di rock and roll in arrivo grazie al “Summer Jamboree”. Nelle giornate di 12 e 19 luglio, 2 e 3 agosto, gli spazi della Galleria Ipersimply di Senigallia, sponsor del Summer Jamboree 2013, ospiteranno gli appassionati della cultura e della musica anni ’40 e ’50 che hanno voglia di imparare a ballare le specialità di quell’epoca d’oro.

In particolare, gli insegnanti Enrico Conti e Francesca Baldini condurranno principianti e non, attraverso i segreti del Jive originale anni ’50. Gli appuntamenti avranno inizio alle 17.30 e saranno articolari in corso di ballo e dj set per buttarsi subito in pista divertendosi a praticare quanto appreso.

Quando si parla di Jive si fa riferimento a uno stile di danza in 4/4 che nasce nella comunità afroamericana di Harlem. Si tratta di una vivace variazione del Jitterbug (da jitters, nevrastenia), una forma di danza Swing entusiasmante da ammirare e da ballare. Le sue figure richiedono molta resistenza fisica, forza, rapidità, elasticità. Oggi è una delle specialità più importanti e amate a livello internazionale, che caratterizzano la cultura dell’America anni Quaranta e Cinquanta.
Il Jive è tra le specialità che si potranno apprendere anche durante il Dance Camp 2013, che si svolgerà nelle ultime tre giornate del Festival, il 9, 10 e 11 agosto, in tre suggestive location.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione
Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche e degli sponsor Galleria Ipersimply Senigallia, Theresianer, UniCredit, Sailor Jerry. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Infowww.summerjamboree.com
Facebook: Summer Jamboree Official Page

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura