SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pizzeria ZeroZero

Calendario scolastico 2013-14: le Marche tornano in classe il 12 settembre

Dal 5 al 17 settembre l'avvio, dal 7 al 14 giugno la chiusura. Natale dal 23 dicembre al 4 gennaio

Insegnanti, scuole, scuola, banchi, alunni, studenti,

E’ stato reso noto il calendario scolastico 2013-14 che vedrà tornare gli alunni sui banchi di scuola già il prossimo 5 settembre.

Si tratta come al solito di un calendario non omogeneo, che prova a tenere conto delle diverse peculiarità di città, province e regioni, con le loro feste, tradizioni, pause e patroni. Solo il Natale 2013 sarà uniforme per (quasi) tutti.

Ma vediamolo nel dettaglio.
I primi a rientrare nelle aule scolastiche saranno gli studenti della provincia di Bolzano, il 5 settmbre, seguiti il 10 dai ragazzi di Molise e Piemonte.
La provincia di Trento, la Toscana, il Lazio e l’Umbria vedranno gli alunni di nuovo a scuola l’11 settembre, mentre per Marche, Veneto, Valle d’Aosta, Basilicata, Friuli Venezia Giulia e Lombardia si dovrà attendere il 12.

Gli studenti di Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Liguria e Sardegna torneranno in classe il 16 settembre, mentre “chiuderanno” l’avvio scolastico i giovani della Puglia il 17.

Più uniforme la distribuzione delle vacanze natalizie: dal 23 dicembre al 4 gennaio per tutti tranne che per gli studenti della provincia di Trento i quali anticiperanno le festività al 21 dicembre.

Calendario scolastico che si concluderà tra il 7 e il 14 giugno.
I primi a assaporare le vacanze estive saranno i giovani di Marche, Piemonte, Sicilia, Toscana, Campania, Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. L’8 toccherà ai giovani pugliesi, mentre il 10 ai sardi.

L’11 giugno spetterà ai ragazzi della Liguria, Basilicata, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Molise e della provincia di Trento sentire l’ultima campanella.
A chiudere la “rassegna” ci penseranno i ragazzi della provincia bolzanina (13 giugno) e infine, di Abruzzo e Valle D’aosta (14).

Commenti
Solo un commento
Carlos 2013-07-07 16:11:49
Aleee che culo, nemmeno mi fate godere l'estate, con questi annunci terroristici!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura