SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tentano il furto in zona Portone: due rom denunciate e allontanate da Senigallia

Trentunenne e ventenne fermate dalla Polizia, ladre "professioniste" con precedenti in molte regioni

3.417 Letture
12 commenti
Volante della Polizia, 113

Sono state fermate immediatamente, grazie al rapido intervento degli agenti del Commissariato di Senigallia, ma anche grazie alla tempestiva chiamata di un’anziana, che ha subito telefonato al 113 non appena ha sentito il rumore che le due ragazze avevano fatto per tentare di introdursi in casa.

La Polizia ha così potuto cogliere sul fatto S.J., trentunenne della provincia di Milano, e N.S, ventenne nata in provincia di Carbonia, mentre uscivano da uno stabile e cercavano di defilarsi tra le auto in sosta nella zona della Chiesa del Portone, dopo aver forzato la porta del condominio e averci provato con quelle di alcuni garage.

Gli agenti, allertati da una residente che aveva telefonato in Commissariato affermando che due donne stavano cercando di introdursi in casa, hanno trovato addosso alle due donne due grossi cacciaviti, utilizzati per forzare le porte. Le due, entrambe di origine rom, sono subito state riconosciute dalla residente del palazzo e sono state condotte presso gli uffici della Polizia.

S.J. e N.S., le due nomadi allontanate da SenigalliaDopo gli accertamenti, gli agenti di Senigallia hanno ricostruito la storia “professionale” delle due ladre, con precedenti di furto in zona, anche ad Ancona e Falconara, e anche fuori dalle Marche, dove S.J. si è resa protagonista di episodi analoghi, utilizzando altre 16 identità e collezionando denunce e arresti pure a Prato, Rovigo, Pescara, L’Aquila, Roma, Frosinone.

Per entrambe è scattata la denuncia per aver forzato gli ingressi e per porto di arnesi atti allo scasso. Nei confronti delle due rom è stato emanato, a firma del Questore di Ancona, un provvedimento di allontantamento dal territorio comunale di Senigallia, che si affianca a quelli di Falconara e Ancona.

Commenti
Ci sono 12 commenti
glauco galucoma 2013-06-29 17:21:23
Che paradiso l'ITALIA per questi ladri...se ti beccano ti danno una bella tirata di orecchie e ti fanno promettere di non farlo mai piu...ti dicono di andare via dal territorio e basta così!! se però me le trovassi in casa e mi venisse voglia di dargli uno schiaffo io rischio..la casa..il conto in banca...e in alcuni casi la galera ... andiamo a rubareeeee...questi hanno varemente capito tutto!!!
glauco galucoma 2013-06-29 17:31:39
ma pensa poi che bello fare il poliziotto....quei due agenti tornenano a casa...la moglie gli chiederà..caro andato bene oggi il lavoro? e lui...si cara..oggi ho becato due ladre...lei dirà con fierezza..bravo!! le hai arrestate? e lui socnsolato..no cara..gli ho detot di non rifarlo piu e sono andato via.....se fossi un poliziotto manco uscerei piu dalla caserma quando mi chiamano per questi crimini...complimenti a loro che lo fanno e che sono professionali nonostante le lggi Italiane
Anita 2013-06-29 17:39:50
In ITALIA è proprio così se sei onesto TUTTI ti calpestano ma se sei un delinquente sei rispettato e onorato come un eroe
LUIGINO 2013-06-29 18:27:43
A quando dure condanne con tanto di carcere ai ROM, altro che costruire per loro abitazioni o come ha detto il Ministro KYENGE farli uscire dai campi e dare loro una casa ?.
pie 2013-06-29 21:42:31
In italia e'cosi'. Allora facciamo qualcosa noi,finche' il popolo non si ribellera' ai voglia a fare commenti!!
Fiorenzo 2013-06-29 22:45:14
Glauco concordò con te.....
Gabriele 2013-06-29 22:54:01
Signori miei li votate voi questi qua della sinistra. il sindaco in Ancona con il 62% dei voti, le marche di sinistra da 40 anni, ossia dall'istituzione delle regioni, che cosa volete dunque? Inutile bofonchiare se poi votate sempre quelli che li difendono, li proteggono, li capiscono, li promuovono. La colpa è anche vostra.
Aurelio
gabri 2013-06-30 04:47:19
...allontanate dal comune di senigallia...
ma vi sembra una soluzione?!?!?!
queste, mandandole via da senigallia, non fai altro che mandarle a rubare da un altra parte, come hanno già fatto a prato, rovigo, pescara, l'aquila, roma, ecc..
in questo modo si sposta solamente il problema da un' altra parte..
Michele 2013-06-30 12:19:47
Quoto Gabriele, cosa vi aspettate li votate voi.
pie 2013-06-30 16:38:47
Sono daccordo anche io con Gabriele e michele!! Non li ho votati e non li votero' mai!!
MICIO 2013-07-01 06:18:04
MA CUALE SINISTRA MA PERCHE NON ANDATE A MANGIARE UN GHIACCIOLO AL POSTO DI DIRE STUPIDAGINI
pie 2013-07-01 12:20:54
Loro si definiscono di sinistra! Ma siamo noi che dobbiamo buttarli fuori!! Sono tutti uguali, non esiste piu destra e sinistra! Fatti ci vogliono, non cazzate!! Allora se non si muovono loro, muoviamoci noi!!!
Al cater raduno la gente c'era!! Allora teniamoci quello che ci meritiamo!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura