SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Nirvana Club

Senigallia, Eni festeggia i 15 anni del CaterRaduno con una mostra

10 opere scelte compongono l'esposizione "Artemateria" alla Rotonda a Mare, fino al 29 giugno

La mostra Artemateria promossa da Eni alla Rotonda di Senigallia

Eni è presente al CaterRaduno 2013, la grande festa radiofonica che torna fino al 29 giugno 2013 a Senigallia e che quest’anno compie 15 anni. Per celebrare la ricorrenza, il CaterRaduno si svolgerà per otto giorni consecutivi affiancando spettacoli, incontri e concerti gratuiti alla trasmissione in diretta dei programmi di Rai Radio2 Caterpillar e Caterpillar AM.

Eni, partner della manifestazione da lungo tempo, vuole festeggiare i 15 anni del CaterRaduno con la mostra “Artemateria” allestita all’interno della Rotonda a Mare di Senigallia. L’esposizione è a ingresso libero e il filo conduttore è la materia.

La mostra Artemateria promossa da Eni alla Rotonda di SenigalliaLa rassegna, a cura di Valeria Merlini e Daniela Storti, presenta 10 opere scelte dalla collezione Eni, offrendo un suggestivo percorso che si snoda tra ingegno e creatività. Si tratta di capolavori di grandi artisti del ‘900 italiano (Boetti, Castellani, Ceccobelli, De Pisis, Di Stefano, Gilardi, Guttuso, Notturni, Rotella, Sironi), esposti al pubblico in via eccezionale e che offrono molti spunti di riflessione sull’evoluzione delle tecniche artistiche. Le dieci opere sono state selezionate con particolare attenzione alla varietà delle tecniche esecutive e l’intera mostra si svolge all’insegna della fruibilità, grazie alla presenza di giovani esperti che accompagnano i visitatori e a un allestimento in linea con il tema della mostra: la materia.

Nello spazio della Rotonda a Mare avranno luogo contemporaneamente altre iniziative culturali e di intrattenimento, come le osservazioni astronomiche notturne, svolte in collaborazione con l’Associazione Senigalliese di Astronomia “Aristarco di Samo”.

da Eni

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura