SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Confartigianato si estende: anche a Montemarciano nasce “Oasi”

Alberto Berardi è il presidente: "La bandiera blu non è più un miraggio"

Oasi Confartigianato si estende anche a Montemarciano. Da sx: Borioni, Serrani, Cataldi, Cicconi Massi

Anche Montemarciano ora ha la sua “Oasi”. Presentata alla stampa la nuova Associazione targata Confartigianato che riunisce una ventina di soggetti tra operatori balneari e attività di ristorazione della zona. Associati per essere più forti e per far crescere l’offerta turistica di Marina di Montemarciano e della sua spiaggia che nulla ha da invidiare a più blasonati litorali.

Oasi Confartigianato tutela a livello nazionale la categoria degli operatori balneari e promuove il turismo. “A Senigallia l’Associazione è già attiva da tre anni con evidente riscontro – ha dichiarato Giorgio Cataldi Segretario Provinciale Confartigianato –. La crisi del manifatturiero e dei comparti tradizionali ci impone di puntare su settori alternativi che possono offrire un efficace contributo alla ripresa economica. Il turismo è uno di questi. Con Oasi, con iniziative ed eventi, con un progetto di promozione del territorio quale “La Via Maestra”, la Confartigianato da diversi anni cerca di fare la sua parte per lo sviluppo dell’offerta turistica locale”.

Oasi Confartigianato si estende anche a Montemarciano. Da sx: Cataldi, Cicconi Massi, BerardiC’è bisogno in questo momento difficile di fare squadra, superare i campanilismi, e creare un network integrato tra imprese, istituzioni e associazioni” ha dichiarato Filippo Borioni, Presidente Regionale Oasi Confartigianato. “Questo è proprio quanto fa e si ripromette di fare Oasi – ha concordato Giacomo Cicconi Massi Responsabile Oasi Confartigianato – Oasi è per i suoi associati un punto di riferimento sicuro. Garantisce sostegno e servizi. – Anche la bandiera blu non è più un miraggio, ma un obiettivo possibile ora che Confartigianato, Comune e imprese “remano” tutti verso la stessa meta”.
Presidente di Oasi Confartigianato Montemarciano è Alberto Berardi, titolare del ristorante Il Camino.

Il Sindaco di Montemarciano Liana Serrani ha elogiato all’iniziativa e assicurato il pieno sostegno e il continuo confronto con Oasi per dibattere su questioni di attualità pertinenti alla categoria, in particolare la problematica dell’erosione delle spiagge e possibili interventi risolutivi, mentre Marco Pierpaoli Responsabile mandamentale Confartigianato ha ricordato l’ottimo rapporto di collaborazione con l’Amministrazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno