SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Danza in scena, spettacolo denso di emozioni e colori a Senigallia

Apprezzati da una numerosa platea gli omaggi coreografici alla fondatrice Maria Luisa Roncucci

Netservice - Web design, costruzione siti internet
"Sintonie Cromatiche", spettacolo denso di emozioni e colori a Senigallia grazie a Danza in scena ASD

Le emozioni colorano la vita… E’ questo il messaggio che ha voluto lanciare l’annuale spettacolo di Danza in Scena, al teatro La Fenice venerdì 7, dal titolo “Sintonie Cromatiche”.

Messaggio tanto più significativo in quanto trasmesso al termine di un anno difficile per la Scuola sul piano psicologico, artistico ed organizzativo, guidato dalla Direttrice Artistica, Patrizia Campassi, danzatrice professionista, coreografa, regista, scrittrice e tuttora insegnante presso la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, che ha raccolto il testimone di Maria Luisa Roncucci, fondatrice e Direttrice della Scuola, prematuramente scomparsa nel luglio scorso e sua cara amica.

"Sintonie Cromatiche", spettacolo denso di emozioni e colori a Senigallia grazie a Danza in scena ASDUna platea di circa 700 spettatori ha seguito con calore gli allievi e le allieve di Danza in Scena che hanno proposto gli omaggi coreografici a Maria Luisa di Patrizia Campassi e Christopher Huggins e le coreografie di Valentina Iachini, Andrea Sparvieri, Giorgia Palmieri e Silvia Bruzzesi. Cadenze impegnative, proposte con grazia e leggerezza.

E’ stato uno spettacolo denso di qualità artistica e di intense emozioni, che si è voluto concludere lasciando un’eco di gioia nel cuore e di festosità vitale, come Maria Luisa per prima ha sempre vissuto ed insegnato. Le percussioni dal vivo del gruppo Djembé Kumalà, hanno difatti accompagnato nel gran finale il saluto degli allievi e delle allieve di Danza in Scena, nonché degli Insegnanti e di Alessia Primavera (coordinatrice organizzativa), ad un pubblico che, anche quest’anno, ha dimostrato con entusiasmo il proprio apprezzamento per lo spettacolo offerto.

"Sintonie Cromatiche", spettacolo denso di emozioni e colori a Senigallia grazie a Danza in scena ASD"Sintonie Cromatiche", spettacolo denso di emozioni e colori a Senigallia grazie a Danza in scena ASD"Sintonie Cromatiche", spettacolo denso di emozioni e colori a Senigallia grazie a Danza in scena ASD

Danza in Scena
Associazione Sportiva Dilettantistica
www.danzainscena.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura