SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia ospita circa 500 rotariani del centro Italia

Sabato 15 e domenica 16 giugno in città il congresso del Distretto 2090

Mauro Bignami

Senigallia ospiterà per la prima volta – sabato 15 e domenica 16 giugno al Teatro La Fenice – il congresso (XXIX edizione) del Distretto 2090 del Rotary Club, la più grande associazione mondiale di servizio, impegnata in iniziative culturali e sociali di rilevanza internazionale.

In città arriveranno i rappresentanti del Distretto 2090, che raccoglie i 64 Rotary Club di Abruzzo, Marche, Molise ed Umbria, per un totale di circa 500 persone. Il tema del congresso – presieduto dal governatore del distretto 2090 Mauro Bignami – sarà “Il senso civico e la formazione per un servizio concreto e di qualità“, una riflessione sulla conoscenza e il rispetto delle regole non soltanto all’interno dell’associazionismo rotariano, ma nell’intera società: ciò – specifica Attilio Girolimini (Presidente del Rotary Club Senigallia) – coerentemente con la volontà “di calarci, dando un nostro contributo, nella realtà locale“; i progetti del club locale – conferma il Sindaco Maurizio Mangialardi – “mai come in questi ultimi anni si sviluppano in completa simbiosi con la città“.

Tra i relatori, Glauco Nori, Giorgio Rossi e Franco Arzano. Il congresso si terrà dalle 8.30 del mattino fino alla serata al sabato, e nella sola mattinata di domenica: sempre sabato, al Teatro La Fenice, alle ore 18.30 vi sarà un momento aperto all’intera cittadinanza, con un concerto gratuito dei “Solisti aquilani”, su musiche di Vivaldi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura