SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia festeggia la Giornata nazionale dello sport con tanti eventi

Il 2 giugno, in tutta Italia l'attività sportiva sarà protagonista

2.274 Letture
commenti
Giornata dello Sport Coni a Senigallia, tutti i protagonisti

Senigallia aderisce alla Giornata nazionale dello Sport proclamata dal Coni e quest’anno concomitante con la Festa della Repubblica, domenica 2 giugno 2013.


In città, la X edizione dell’iniziativa nazionale prevederà una serie di eventi che partiranno già sabato 1° giugno, con un pomeriggio di spinning (150 partecipanti) nei pressi della Rotonda e una serata col tradizionale Senigallia Roller Day che si terrà al pattinodromo dalle ore 20.

Quindi, domenica 2 giugno – durante la quale tutti gli impianti sportivi rimarranno aperti gratuitamente – tanti gli sport protagonisti: il nuoto alla piscina Saline, col “Golden Gala Uisp” per oltre 300 giovani nuotatori da tutta Italia; il tennis, con l’avvio del torneo Pettinari al Vivere Verde (200 iscritti); il nordic walking con una passeggiata che prenderà il via alle 9 del mattino dal parcheggio delle Saline e quindi il ciclismo, con una biciclettata per tutti che coinvolgerà parte della costa adriatica, arrivando anche a Senigallia per la prima volta (appuntamento alle ore 10.30 in Piazzale della Libertà, da dove ci si potrà aggiungere al gruppo partito da Rimini).

La Giornata dello Sport proseguirà poi idealmente nei giorni successivi, unendo – come nel corso di domenica 2 giugno – l’aspetto sportivo alla sensibilizzazione su tematiche ambientali e solidali: l’8 e il 9 giugno nelle acque nei pressi della Rotonda vi saranno due giorni dedicati ad una disciplina emergente come il Sup, mentre il giorno prima partiranno sia i campionati italiani di pallavolo riservati ai sordi (al PalaPanzini, fino al 9), che la manifestazione “Sottosopra” (incontri sportivi, dibattiti e musica in varie parti della città, fino al 14): per questo evento – per la prima volta a Senigallia – annunciato l’arrivo di 800 persone.

In programma nella prima parte del mese di giugno anche: la premiazione dello sportivo senigalliese dell’anno (7), un torneo di minibasket al Piazzale della Libertà (8), una regata velica (8-9) e la rievocazione storica del circuito motoristico senigalliese(9-16 giugno).

Commenti
Ci sono 2 commenti
mario rosso 2013-05-31 17:06:04
no
For-Bici 2013-06-01 00:46:54
La Bicicletata Adriatica funziona così:
tra tutti i punti di ritrovo (Ancona, Falconara, Senigallia, Marotta, Rimini, Gabicce, Pesaro ecc) scegli dove partire e pedala insieme agli altri in direzione Fano. Nei vari punti di ritrovo c'è un'associazione che organizza un gazebo, offrendo ai partecipanti un piccolo rinfresco. In piazza XX settembre a Fano la conclusione della pedalata, che si spera di riempire di ciclisti.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno