SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia in bicicletta grazie alla Uisp e a Bicincittà

Svolta la manifestazione per la mobilità sostenibile: in 200 sfidano il meteo avverso

Comì di Cucina
Bicincittà a Senigallia, edizione 2013

Si è svolta domenica mattina, 12 maggio, la tappa senigalliese di Bicincittà, la manifestazione organizzata dalla Uisp in contemporanea in oltre 150 città italiane e dedicata alla mobilità sostenibile e all’educazione ambientale. Una passeggiata in bici per le vie di Senigallia, un modo per vivere la città in maniera diversa senza auto e in piena libertà.

Erano circa duecento i partecipanti all’ormai tradizionale raduno senigalliese che il comitato Uisp ha organizzato con partenza dal giardino della scuola Rodari a testimoniare la stretta collaborazione che, ormai da anni, si è andata rinforzando tra la Uisp Senigallia e il mondo della scuola. Come gli altri anni, infatti, il ricavato della manifestazione sarà integralmente devoluto alla scuola Rodari per l’acquisto di materiale didattico.

Bicincittà a Senigallia, edizione 2013L’uso della bici come modalità primaria di spostamento urbano e la sensibilizzazione all’utilizzo e alla realizzazione di nuove piste ciclabili sono fra gli obiettivi principali di una manifestazione che ormai è diventata un appuntamento fisso per la nostra città. Oltre a questo l’iniziativa di sostegno al mondo della scuola locale aiuta a creare un legame sempre più forte fra le realtà associative locali, consolidando una collaborazione che si è rivelata molto proficua.

Bicincittà a Senigallia, edizione 2013Anche il temporale che si è abbattuto sul serpentone di bici che stava attraversando la città non ha fermato i partecipanti, fra cui il sindaco e il vicesindaco, anche loro “a due ruote”, che hanno concluso il circuito con il rinfresco offerto dal Comitato Uisp.
L’appuntamento è, dunque, per il prossimo anno con la mobilità sostenibile su due ruote di Bicincittà.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura