SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuova tornata di diffide dal comitato per il ponte dell’Acquasanta

La quantificazione dei danni per la mancanza della struttura è ora a quota 750 mila euro

Il nuovo ponte tra Corinaldo e Mondavio, crollato per il maltempo

Il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano informa che il 29 aprile 2013 è stata spedita un’ulteriore tornata di diffide per chiedere il risarcimento dei danni procurati a cittadini e imprese per il crollo del ponte dell’Acquasanta. I prossimi giorni l’Avv.Maria Raffaela Mazzi provvederà a spedire agli Enti e ai funzionari responsabili la quantificazione economica dei danni chiesti da ulteriori pendolari e cittadini danneggiati, oltre che a ribadire la necessità della risistemazione del collegamento tuttora mancante.

Il risarcimento del danno, calcolato fino a questo momento, ammonta a più di 750.000,00 euro e riguarda un gruppo di lavoratori pendolari e un gruppo di cittadini danneggiati dalla mancanza dell’infrastruttura.

E intanto il Comitato continua la raccolta diffide: chi volesse aderire (imprese, pendolari, semplici cittadini che anche per ragioni familiari sono danneggiati dall’interruzione della viabilità) può contattarci all’indirizzo mail sviluppo.sostenibile.valcesano@gmail.com

Inviteremo il 13 maggio i candidati alla carica di Sindaco alle prossime elezioni comunali di Mondavio per un incontro pubblico che si terrà presso la Sala di Musica Peroni alle ore 20,45, al fine di conoscere se e quali azioni concrete intenderanno assumere, qualora eletti, ai fini della tutela e difesa dei diritti fondamentali dei cittadini (salute, proprietà, ambiente, diritto d’impresa) e del diritto al risarcimento del danno economico rispetto ai danni subiti.

Non permetteremo che a pagare la ricostruzione dei due manufatti siano nuovamente i cittadini, ma pretenderemo che i costi siano a carico di coloro che hanno mal operato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia