SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Panathlon Club presenta un libro sui 30 anni della Vigor Senigallia Femminile

A introdurre la serata sarà Antonio Cabrini, CT della Nazionale di calcio femminile

2.206 Letture
commenti
Antonio Cabrini

In occasione del prossimo incontro conviviale del Panathlon Club cittadino, in programma Giovedì 11 aprile, verrà presentato il libro “La mirabile avventura. Trent’anni di Vigor Senigallia Calcio Femminile” redatto da Cino Giulianelli.All’evento, oltre ai Soci del Panathlon, parteciperanno anche rappresentanti istituzionali del Comune di Senigallia, del CONI, della F.I.G.C. – L.N.D. e tanti altri protagonisti dello sport cittadino.

A rendere ancor più speciale la serata, e ad impreziosire la lista degli invitati, sarà la presenza come ospiti d’onore di Antonio Cabrini, attuale Commissario Tecnico della Nazionale Femminile, Alberto Mambelli (Vice Presidente Vicario F.I.G.C. – L.N.D.) e del prof. Antonio Cosentino (Vice Presidente L.N.D.).
Inoltre, pur mancando ancora l’ufficialità, non è da escludere la presenza anche di altri campioni del passato.

Per il Panathlon Club di Senigallia dunque altri ospiti di assoluto rilievo che non hanno di certo bisogno di presentazioni.

Con i suoi 6 scudetti conquistati con la maglia bianconera della Juventus, le 3 coppe europee (tra le quali spicca la Coppa dei Campioni), ma soprattutto con la vittoria del Mondiale 1982, Cabrini è infatti uno degli sportivi più titolati nel mondo del calcio e non solo.

La sua presenza, in veste di attuale CT della Nazionale Femminile, sarà il miglior tributo alla gloriosa Vigor Senigallia Calcio Femminile, squadra dall’illustre passato fatto di Serie A e competizioni Europee, la cui storia è ben raccontata tra le pagine de “La mirabile avventura” (il libro sarà in vendita durante tutto l’arco dell’incontro).

Il programma della serata, che si svolgerà all’Hotel City (lungomare Dante Alighieri 14), prevede alcune letture di Mauro Pierfederici alle ore 18.30 e l’incontro conviviale alle 20.30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura