SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Mattei, petrolio e fango”: Giorgio Felicetti al Teatro La Fenice di Senigallia

Lo spettacolo-inchiesta di scena il 22 marzo alle 21

Giorgio Felicetti recita "Mattei petrolio e fango"

La programmazione 2012/2013 del Teatro La Fenice, promossa dal Comune di Senigallia in collaborazione con Amat e Inteatro continua venerdì 22 marzo alle ore 21 con “Mattei, petrolio e fango” di Giorgio Felicetti.Per il 50° anniversario della scomparsa di Enrico Mattei il Teatro La Fenice propone dunque un lavoro teatrale d’inchiesta che vede sul palco Giorgio Felicetti, autore anche del testo teatrale insieme a Francesco Niccolini.

“Mattei” è la storia di un ragazzo nato e vissuto nelle Marche che ben presto parte per Milano, partecipa alla Resistenza, nel dopoguerra fa rinascere l’Agip e fonda l’Eni, rivoluzionando la politica energetica nazionale ed internazionale prima di morire misteriosamente in un incidente aereo nel 1962.

Lo spettacolo di Giorgio Felicetti racconta un Mattei di sconvolgente attualità, e getta una nuova, inquietante luce, su questa morte annunciata, primo tragico capitolo di quello che Pier Paolo Pasolini definisce il “romanzo delle stragi“.

La biglietteria del teatro è aperta il venerdì e il sabato dalle 18 alle 20 e nel giorno stesso dello spettacolo dalle ore 18.
Per questo spettacolo il costo del biglietto unico è di 15 euro ridotto a 10 euro per i minori di anni 19.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 071.7930842 – 335.1776042
mail: info@fenicesenigallia.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia