SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rugby: un giocatore del Sena in campo all’Olimpico per il 6 Nazioni

La prima squadra affronterà il Porto Sant'Elpidio il 17 marzo

3.386 Letture
commenti
La Nazionale Italiana di Rugby

Tenetevi forte, non è uno scherzo, anche se ammettiamo che la notizia è un po’ urlata: un giocatore di rugby del Sena, sarà in campo con la nazionale italiana nella partita del 6 Nazioni, Italia-Irlanda, che si giocherà all’Olimpico sabato 16 marzo alle 15.30.Andiamo con ordine. Tutto il Sena andrà a vedere la partita della nazionale, con i senior ci saranno anche quattro ragazzi dell’under 10 e under 12 del la squadra senigalliese.

I quattro piccoli atleti giocheranno una partita allo stadio dei Marmi prospiciente l’Olimpico. Successivamente uno dei quattro sarà scelto per entrare nello Stadio Olimpico e tenuto per mano da uno dei giocatori della nazionale canterà l’inno di Italia all’inizio della partita.

Essere al centro dell’attenzione di decine di migliaia di persone che cantano all’unisono sarà una prova di carattere ed una emozione positiva degna di una mischia internazionale in cui il sostegno del paladino azzurro sarà fondamentale. Un giorno da ricordare per tutta la vita.

Il Sena sta attualmente molto lavorando per sviluppare il settore giovanile, la prima squadra sostiene questo sforzo e sarà vicino ai suoi giovani talenti per tutta la giornata. Il sabato sera si rientra.

Domenica 17marzo arriva al Sena Park il Porto Sant’Elpidio. Sarà una partita importantissima, in cui il Sena dovrà dare il segnale di essere cresciuto, interpretando il gioco, come vogliono i principi di questo sport, mettendosi in discussione, trovando il giusto equilibrio nello spazio, conquistando il pallone e osservando l’avversario che avrà molta voglia di ottenere un risultato utile.

Gli allenatori Boccarossa e Gargamelli e il presidente De Felici si aspettano una prova di maturità, di ogni singolo giocatore.

6° giornata Ritorno 17/03/2013 ore14.30

Sena Rugby Senigallia -Porto Sant’Elpidio rugby
Falconara Dinamis-Amatori rugby Ascoli
RIPOSO -Banca macerata rugby
Amatori rugby Fermo 1935 RIPOSO
Cus Ancona -Fabriano rugby

Serie C MarcheRecupero

Classifica

Banca Macerata 38
Falconara 38
Fainplast Ascoli 35
Fermo 24
Sena 17
Cus Ancona 7
Fabriano 5
Porto Sant’Elpidio 1

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura