SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’uscita dal disastro dell’Eurozona: il Gio Marche incontra Daniele Basciu

Venerdì 15 marzo al Finis Africae l'appuntamento sulla Teoria Monetaria Moderna di Warren Mosler

Uscire dall'euro?

Importante appuntamento per i Soci del GIO Marche con Daniele Basciu, esperto in finanza per l’impresa, sistemi monetari, deficit e debito pubblico. Per la prima volta nella nostra regione, il referente nazionale della Me-Mmt (dove Me sta per Mosler Economics, dal nome dell’economista fondatore del filone post-Keynesiano) interverrà sui temi dell’economia come sistema di governo per pilotare un’uscita dal disastro dell’Eurozona applicando la Mmt (Modern Monetary Theory).

Daniele BasciuL’incontro – in cui l’ospite Daniele Basciu illustrerà alcuni strumenti di possibile “salvezza” per le imprese italiane – si svolgerà venerdì 15 marzo, dalle ore 19, al Finis Africae di Senigallia. Oltre al dott. Basciu interverrà il dott. Giovanni Zibordi, che aiuterà a comprendere le ragioni della crisi economica, dell’aumento delle tasse e del taglio dei servizi pubblici, spesso oscurate anche dall’informazione della stampa e televisione nazionale.


dal Presidente del GIO

Riccardo Montesi
www.giomarche.it
info@giomarche.it

Commenti
Ci sono 2 commenti
Michele 2013-03-14 21:40:29
Per fortuna che sono esperti, anche mi nipote di 2 anni si è accorta che l'Unione Europea c'ha (...omissis...) tutti quanti, è bastato prendere il primo stipendio in Euro per capire cosa hanno combinato, nessuno ha mai chiesto un parere ai cittadini alla faccia della democrazia, altro che esperti, è proprio grazie a loro che siamo in questa situazione, sono i loro giochini di finanza a rovinare la gente con il benestare dei politici corrotti fino al midollo.
Lorenzo 2013-03-16 16:31:28
Scusa, Michele, ma loro ci stanno appunto spiegando come le elite finanziarie ci hanno rovinato tramite la truffa dell'euro. E ci indicano la via per uscirne. Sta poi a noi eleggendo politici non corrotti, se ne esistono ancora, mettere in pratica questa teoria economica.
Leggi il blog di Barnard e penso cambierai idea :)
Saluti.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura