SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Valmisa.com

Ad Ostra il ‘Carnevale dei Ragazzi 2013’ ai nastri di partenza

L'appuntamento è in programma per il 10 marzo

E’ ormai a buon punto la macchina organizzativa allestita dalla Pro Loco di Ostra per l’edizione 2013 del Carnevale dei Ragazzi, previsto per domenica prossima 10 marzo, con il patrocinio del Comune di Ostra.

La scelta di spostare la manifestazione rispetto alla data tradizionale, scaturisce da un accordo di collaborazione con l’Associazione ‘Brugnetto Carnevaleventi’ che ha permesso di condividere mezzi e risorse e con lo scopo di realizzare due manifestazioni molto apprezzate e frequentate.

L’edizione 2013 vedrà la partecipazione di un maggiore numero di carri allegorici e gruppi mascherati, anche provenienti da paesi vicini, che si aggiungono alle tante associazioni locali e gruppi spontanei che tradizionalmente collaborano con gli organizzatori.

Alcuni incontri preparatori hanno portato ad un risultato finale assolutamente positivo, a testimonianza del buon coinvolgimento negli aspetti organizzativi delle numerose associazioni culturali, sportive, sociali ed economiche che operano nel territorio di Ostra.

Infatti, oltre alla piena partecipazione dell’Istituto Comprensivo Scolastico di Ostra è prevista la presenza delle associazioni culturali e sportive delle frazioni di Casine e Pianello, dei ragazzi del Centro Sociale “La Giostra”, della Casa Protetta di Corinaldo, la preziosa collaborazione dell’AVIS, del circolo ACLI di Vaccarile, del Ferrari Club Ostra per l’allestimento di punti di ristoro.

Un importante sostegno organizzativo verrà offerto dalla Associazione ‘Carabinieri in Congedo’ – Nucleo Protezione Civile di Ostra che si affianca alla Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni di Ostra e Ripe.

Hanno poi garantito la loro presenza le associazioni di Brugnetto, Roncitelli, Ponte Rio e di Mondavio che, con i loro carri allegorici contribuiranno a moltiplicare il divertimento alla festa di Ostra.

La sfilata lungo le vie cittadine avrà inizio alle ore 14,30 con un percorso che coinvolgerà tutto il centro storico e sarà accompagnata dalle festose note della Banda Musicale cittadina “Ovidio Bartoletti“.

Oltre al tradizionale e nutrito lancio di dolciumi, l’invito è quello di partecipare alla festa in maschera: l’edizione 2013 riproporrà, come lo scorso anno, ‘gustose sorprese’ per la maschera più originale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno