SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
PcConnect

Calcio Uisp, Serie A: il Real Vallone tiene la testa, Passo Casine in scia

Serie B: il Monsano raggiunge la vetta

1.934 Letture
commenti
Calcio UISP

Prosegue, avvincente come da tempo non capitava, il duello in testa alla serie A Uisp di Senigallia tra Real Vallone e Passo Casine United. Un punto divide ancora le pretendenti al titolo, che continuano a suon di successi la sfida a distanza.

I biancorossi di Franco Rossetti fanno il loro, raccogliendo i tre punti a Castel Colonna al cospetto di un Atletico Panelli che ha il grande merito di tenere in equilibrio la contesa sino ad un quarto d’ora dal termine, prima di cedere (1-2) con l’onore delle armi. I campioni d’Italia ritrovano al 16′ il gol di Simone Moschini ma la gioia dura appena 7 minuti, tanti quanti ne passano dal vantaggio vallonese al pari, siglato da un vallonese, Claudio Piagnerelli, cu calcio di rigore assegnato da Schiaroli. Il gol che vale la permanenza in vetta lo realizza al 65′ Albert Bahja, l’ultimo arrivato in casa Real, acquisito dal Roncitelli nella finestra di “mercato” di dicembre.

Il Passo Casine risponde, facendo suo nella ripresa (0-2) il derby di Ostra con il Cicli Cingolani. Giorgio Agarbati sblocca la situazione al 54′, Alessandro Settembrini la sistema in via definitiva a 2′ dal termine. Tra le immediate inseguitrici non vince nessuna, eccezion fatta per il Roncitelli che supera 3-2 il Cibarya ed aggancia un terzo posto impensabile qualche mese fa. La formazione di mister Panzone parte bene, trovando il vantaggio già al 2′ con Mattia Marchetti. Il Ronci di questi tempi è però squadra assai scorbutica ed in mezz’ora (reti di Diego Ruffino al 31′ e Davide Gurini al 34′) la situazione è ribaltata. Stivi Lika inchioda il punteggio sul 2-2 al 54′, ma al 66′ ci pensa Gabriele Guidi a firmare il sigillo del successo giallorosso.

Borgo Molino ed Atletico Senigallia confermano di aver due tra le migliori difese del torneo e firmano uno 0-0 che poco serve ad entrambe in prospettiva inseguimento. Pareggio, ma con reti (1-1), anche tra Atletico Ripe e Capanna (ad Antonello Pace, a segno al 31′, risponde Matteo Mandolini al 53′ della ripresa), risultato che tiene le due squadre alla larga dai vortici della bassa classifica. Gorghi dai quali si allontana anche l’Amatori Marzocca, che stende (2-0) il Ribeca 87 con una doppietta di Lorenzo Grilli in avvio di match.

In serie B l’ottava meraviglia dell’Avis Monsano (tante sono le vittorie consecutive della formazione di mister Tantucci) vale ai rossoblù l’incredibile aggancio al Sant’Angelo in vetta. A cedere 2-0 sotto i colpi dei giganti Yuri Tassi al 24′ e Roberto Parola al 63′ è l’Amatori Arcevia, l’ultima compagine ad aver battuto i monsanesi, quasi quattro mesi fa. Il Sant’Angelo, dopo un girone di andata perfetto, sbanda ancora e perde la seconda partita consecutiva del proprio torneo, per mano di una Montignanese sempre più lanciata.

Al Vallone finisce 2-0 per i biancoverdi, che passano al 13′ con Nicolò Casavecchia, chiudono al 61′ con Michele Bordi ed ora guardano (con 6 punti di ritardo dal primo posto e 4 gare da disputare) con rinnovate ambizioni al finale di campionato. Stecca il San Silvestro, che non va oltre il 2-2 con il Castel Colonna, ma ringrazia i cugini montignanesi per tener viva l’ipotesi play-off.

Il Castello parte col piede sull’acceleratore e Pietro Asole firma l’1-0 al 20′; la reazione del San Silvestro è affidata ai soliti noti: Patrick Abritta e Valentino Moroni nel giro di 5 minuti sovvertono lo score, mandando la banda-Olivetti avanti al riposo. Nella ripresa arriva però la doccia fredda, quando Matteo Bottin sigla a 10′ dal termine il definitivo 2-2. Goleada infine per l’Atletico Loreto, che sul terreno amico di Villa Musone travolge (5-0) la Marina Pro Cesano e racciuffa il quinto posto, l’ultimo disponibile per l’accesso alla post-season. Giuseppe Mulieri, Thomas Borsella, ancora Giuseppe Mulieri, Roberto Eusebi e Ciprian Neghiuc certificano, in meno di un’ora, la vittoria lauretana…

Questa è la scheda riepilogativa. Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. //www.facebook.com/redazionedaltrocalcio

(scheda elaborata dalla Redazione d’Altro Calcio sui dati ufficiali Uisp)

Online potete trovare, nel nuovo sito internet www.daltrocalcio.it, le news, i risultati, le classifiche, le statistiche, i giochi e tanto altro su tutti i campionati UISP dei comitati di Senigallia, Fermo e Pesaro-Urbino. Registratevi subito all’indirizzo //www.daltrocalcio.it/registrazione-utenti per poter entrare a far parte della comunità d’Altro Calcio con possibilità di aggiornare i profili personali dei giocatori e tante iniziative a breve a disposizione!

CALENDARIO 16ª GIORNATA CATEGORIA A:

Atletico Ripe – Real Vallone

Sabato 16/02/13 Ore 15.00 Corinaldo (sintetico)

B. Molino Tecnoelettrica Carrozzeria La Moderna – Ribeca 87 Bagni Giuliana 12

Sabato 16/02/13 Ore 14.30 Saline

Amatori Marzocca – Cicli Cingolani

Sabato 16/02/13 Ore 14.30 B. Catena

Uisp Capanna Rist. Nonna Michelina – A.S. Roncitelli Calcio

Sabato 16/02/13 Ore 14.30 Capanna

Cibarya Bagni 63 – Atletico Senigallia Bar Zanetti

Sabato 16/02/13 Ore 14.30 Vallone

Passo Casine Utd – Atletico Panelli Rist. Des Amis/Pizz. Blue Moon

Sabato16/02/13 Ore 14.30 Ostra Vetere

CALENDARIO 14ª GIORNATA CATEGORIA B:

Polis. Castelcolonna – Atletico Loreto

Sabato 16/02/13 Ore 14.30 C.Colonna

Arco Costruzioni Portone – F.C. Sant’angelo 95

Sabato 16/02/13 Ore 14.30 Cesano

La Marina Pro Cesano – Avis Monsano

Sabato 16/02/13 Ore 14.30 Monsano

Amatori Arcevia – B. Montignanese/Castellaro

Sabato 16/02/13 Ore 14.30 San Ginesio

Riposa: Acli San Silvestro

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura