SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dimissioni di Papa Benedetto XVI: il Vescovo di Senigallia esprime vicinanza

Il messaggio di Monsignor Giuseppe Orlandoni dopo la notizia di cui tutto il mondo sta parlando

2.387 Letture
commenti
Papa Benedetto XVI e il Vescovo di Senigallia Giuseppe Orlandoni

Carissimi, abbiamo appreso con commozione ed interiore partecipazione la notizia della decisione del Santo Padre Benedetto XVI di lasciare il pontificato per motivi di età e di salute.

Come Vescovo, Padre e Pastore e di questa Chiesa particolare che è in Senigallia, mi faccio interprete dei sentimenti di tutta la comunità diocesana: accogliamo la libera e sofferta decisione del Santo Padre con quella stessa fede che in questo particolare anno di grazia siamo chiamati a professare e confermare, specie nei momenti di prova e di difficoltà.

Esprimiamo filiale vicinanza al Papa Benedetto XVI, nel cui illuminato ministero abbiamo sempre confidato per trovare in lui il Successore di Pietro, il Pastore che conferma i fratelli nella fede.

Profondamente riconoscenti per il suo alto Magistero e la sia testimonianza di vita, assicuriamo al Santo Padre la nostra preghiera, perché il Signore lo ricolmi di tutte le grazie per portare il peso di questa difficile decisione che egli ha voluto prendere per il bene della Chiesa.

Come lo stesso Benedetto XVI ci invita, “affidiamo ora la Santa Chiesa alla cura del Sommo Pastore, Nostro Signore Gesù Cristo, e imploriamo la sua santa Madre Maria, affinché assista con la sua bontà materna i Padri Cardinali nell’eleggere il nuovo Sommo Pontefice”.

Guardiamo con serena fiducia al prossimo futuro, rassicurati dalla costante presenza del Signore Gesù nella sua Chiesa: “Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo” (Mt 28,20).

Commenti
Ci sono 6 commenti
pie 2013-02-11 21:55:46
Non voglio e non posso commentare!! Forse non dovrei nemmeno leggere certi articoli!!
Tarcisio Torreggiani 2013-02-12 11:50:38
Sono plausibili le ragioni legate all'età, ma il responsabile della sala stampa vaticana ha categoricamente escluso le ragioni di salute. Forse <<<<<orlandoni ne sa di più.
Rocco 2013-02-12 11:52:58
Festeggiamo
O. Manni
Paul Manoni 2013-02-12 12:31:37
@Tarcisio, Orlandoni non conosce nemmeno le interviste omofobiche che rilascia il suo predecessore, e si ritrova puntualmente a gestire le sue beghe, una volta che emerge tutto quanto sulla stampa. Figurati quanto può essere informato sul Papa...!
Rocco 2013-02-12 15:12:50
morto un papa ne muore anche un altro
alessio di benedetto 2013-02-16 20:26:56
PERCHE' SI E' DIMESSO RATZINGER - SCARICA IL LIBRO GRATIS http://alessiodibenedetto.jimdo.com/i-legionari-di-cristo/
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura