SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: i ladri colpiscono pure in Chiesa

Denunciato ai carabinieri il furto dei gioielli contenuti in un effige della Madonna al Vallone

1.741 Letture
commenti
Fondiaria Sai Senigallia
Pattuglia dei Carabinieri

Furto pure in Chiesa a Senigallia nel pomeriggio di mercoledì 30 gennaio. Se qualche giorno prima proprio dopo la Messa vittima di un ladro era stata una signora da poco uscita dalla Chiesa del Porto, stavolta il furto è avvenuto direttamente all’interno del luogo sacro, precisamente al Vallone, nella Chiesa di Santa Maria Assunta.

A venir rubati sono stati un anello, una collana ed uno dei due orecchini in oro appartenuti ad un effige della Madonna contenuta in una teca appesa alla parete.

Ad accorgersi dell’episodio il parroco don Mauro Mattioli ed i fedeli che qualche ora dopo il furto – verificatosi presumibilmente nel primo pomeriggio – si erano recati in Santa Maria Assunta per ascoltare la Messa delle 18.

Per salire fino alla teca e romperla (probabilmente con una scopa trovata sul posto) il ladro ha utilizzato una sedia, dove è stata riscontrata l’impronta di una scarpa.

Non vi sono stati invece danni al resto dell’edificio e non risulta essere stato prelevato denaro dalla cassetta delle offerte.

Il fatto è stato denunciato ai carabinieri.

Commenti
Ci sono 3 commenti
O. Manni
Paul Manoni 2013-02-01 16:19:59
Sono un pò combattuto...Non se so a farmi più scandalo, pena e schifo siano dei ladri che vanno a rubare in luogo sacro, o chi attacca gioielli, collane ed orecchini su una statua della Madonna, mentre il mondo è pieno di gente che crepa di fame. Quando capirò l'utilità del tempestare di ori una effigie, forse riuscirò a farmene una ragione.
pie 2013-02-01 21:41:16
Sono con te!
Gio 2013-02-02 00:08:29
@paul
HAi ragione
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura