SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giornata con tanti pareggi nel torneo di calcio Uisp di Senigallia

Ma il big match tra Real e Atletico finisce con uno spettacolare 3-3

2.424 Letture
commenti
Calcio UISP

In una giornata (la prima di ritorno della serie A Uisp) dominata dall’”X factor”, il nome forte risulta quello del Borgo Molino, che sfugge alla legge del pari e si inserisce a pieno titolo nella lotta per il primato, superando 3-2 il Cibarya e portandosi a -4 dalla capolista.

I ragazzi di Magrini si affidano all’esperienza di Pierfrancesco Paradisi per aprire al 19’ la scatola-Cibarya, ma la reazione del team di Panzone porta appena 2 minuti più tardi al pareggio di Stivi Lika. Le lancette non compiono neppure un giro completo che Giuseppe Chiaia firma il nuovo vantaggio del Borgo, che triplica con Cristian Morsucci ad inizio ripresa. Tardivo il nuovo risveglio dei biancoblù che accorciano soltanto allo scadere con Matteo Barucca.

L’attesissimo big-match del Vallone tra la capolista Real e l’Atletico Senigallia, terza forza del campionato, non delude le aspettative: finisce 3-3, con la banda-Minghelli che ad appena 5 minuti dal termine vede sfumare l’aggancio alla vetta, dopo un incontro vissuto per larga parte sul doppio vantaggio. L’uno-due dell’Atletico è tremendo: Lorenzo Simoncini colpisce al 17’, Constantin Olaru 4’ più tardi. La reazione dei campioni d’Italia partorisce la rete di Michele Cercamondi che al 61’ dimezza il passivo, ma appena un minuto dopo Edoardo Fabini ristabilisce il +2 per i biancazzurri. Nel finale, però, il Vallone attinge a tutte le proprie risorse mentali e nervose, riuscendo prima a portarsi sul 2-3 con il solito Tommaso Aquili e quindi a salvaguardare il primato con Alex Pettinelli al 75’. Anche il Passo Casine fallisce l’operazione-primo posto, costretta al 2-2 da un rigenerato Roncitelli Calcio. Il Passo trova il vantaggio al 24’ con il suo bomber principe Federico Malerba, ma attorno al quarto d’ora della ripresa subisce aggancio e sorpasso per mano del Ronci, che passa con Davide Gurini e Diego Ruffino nel breve volgere di 3 minuti. Proprio sulla coda del match il sempreverde Maurizio Spadoni realizza la rete del definitivo 2-2.

Il Cicli Cingolani sente odore di altissima classifica per buona parte del secondo tempo con l’Atletico Ripe, ma alla fine è soltanto 1-1. Alessandro Pierpaoli illude gli ostrensi al 64’, ma un altro irriducibile, Massimiliano Radi, realizza al 3’ di recupero il pari ripese. Pari anche tra Amatori Marzocca e Uisp Capanna: marzocchini avanti al 35’ con Simone Felicissimo e raggiunti al 63’ dagli undici metri dal bomber Raffaele Pasquini.

In coda, tre punti che sanno di ossigeno puro per l’Atletico Panelli, che supera 2-0 il Ribeca 87 nella sfida-salvezza, lasciando i rivali sul fondo della classifica con un solo punticino e mettendo 7 lunghezze tra sé e il Cibarya. Di Luca Pagoni al 52’ e Fami Baba all’85’ i sigilli per l’Atletico.

Sabato in programma la supersfida delle Saline tra Passo Casine e Atletico Senigallia, rispettivamente seconda e terza in classifica. Al via anche la serie B, con il Sant’Angelo pronto a riprendere il volo verso la massima categoria…
Questa è la scheda riepilogativa. Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. //www.facebook.com/redazionedaltrocalcio
(scheda elaborata dalla Redazione d’Altro Calcio sui dati ufficiali Uisp)

Online potete trovare, nel nuovo sito internet www.daltrocalcio.it, le news, i risultati, le classifiche, le statistiche, i giochi e tanto altro su tutti i campionati UISP dei comitati di Senigallia, Fermo e Pesaro-Urbino. Registratevi subito all’indirizzo //www.daltrocalcio.it/registrazione-utenti per poter entrare a far parte della comunità d’Altro Calcio con possibilità di aggiornare i profili personali dei giocatori e tante iniziative a breve a disposizione!

CALENDARIO 13ª GIORNATA CATEGORIA A:

Cibarya Bagni 63 – Atletico Ripe

Sabato 19/01/13 Ore 14.30 Cesano

Ribeca 87 Bagni Giuliana 12 – Real Vallone

Sabato 19/01/13 Ore 14.30 Vallone

Atletico Senigallia Bar Zanetti – Passo Casine Utd

Sabato 19/01/13 Ore 14.30 Saline

A.S. Roncitelli Calcio – Amatori Marzocca

 

Sabato 19/01/13 Ore 14.30 Roncitelli

Uisp Capanna Rist. Nonna Michelina – B. Molino Tecnoelettrica Carrozzeria La Moderna

Sabato 19/01/13 Ore 14.30 Capanna

Cicli Cingolani – Atletico Panelli Rist. Des Amis/Pizz. Blue Moon

Sabato 19/01/13 Ore 15.00 Ostra

CALENDARIO 11ª GIORNATA CATEGORIA B:

Atletico Loreto – F.C. Sant’angelo 95

Sabato 19/01/13 Ore 14.30 Loreto

Polis. Castelcolonna – Arco Costruzioni Portone

Sabato 19/01/13 Ore 14.30 C.Colonna

Avis Monsano – B. Montignanese Castellaro

Sabato 19/01/13 Ore 14.30 Monsano

Acli San Silvestro – Amatori Arcevia

Sabato 19/01/13 Ore 14.30 B.catena

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura