SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro con l’autore per il gruppo Fotografico Primo Piano di Senigallia

Ospite della serata lunedì 14 gennaio sarà il fotografo Osea Costantini

Locandina incontro con Osea Costantini

Il gruppo Fotografico Primo Piano, nella consueta serata “incontro con L’autore”, è lieto di presentare Osea Costantini L’incontro, lunedì 14 gennaio, avrà luogo alle ore 21.30 presso la sede dell’associazione Sena Nova in via Oberdan 3 Senigallia.

Osea Costantini

Nasce nel 1983 in un piccolo paese nelle marche, fin da piccolo si interessa alla fotografia, prendendo in mano attorno ai 12 anni la reflex del padre, Inizia subito a esplorare il mondo della fotografia in bianco nero, mostrando subito un gran talento per la ricercata cura delle immagini. Subito dopo il diploma, Osea inizia la sua carriera professionistica, ma non partendo dall’ambito commerciale, ma bensì da quello artistico, e come molti critici d’arte avevano già previsto, fa subito parlare di sé, portando nella fotografia, temi cupi, forti contrasti e tematiche a dir poco disarmanti, quello che in seguito verrà definito Noir.

Il Grande successo di Costantini arriva con Allucinazione, una mostra di 14 delle sue opere, tenutasi a Milano ed in altre città italiane, curata da Camilla Boemio, curatrice d’arte di molti grandi artisti tra cui il grande Enzo Cucchi (pertanto neanche a farlo apposta compaesano del Costantini). Allucinazione scatena un vero e proprio vortice di successi interviste richieste e lavori per Osea Costantini, che finalmente passa alla fotografia pubblicitaria pur mantenendo uno stile del tutto unico e d’impatto, come ancora oggi i suoi lavori ci dimostrano.
Osea Costantini, inoltre è un funambulo delle produzioni digitali, le quali fanno parte del suo bagaglio artistico ed espressivo, e non a caso ora insegna e tiene corsi e workshop proprio su questa materia, oltre che di fotografia.

Attualmente Osea Costantini, é il Testimonial Ufficiale dell’ Aurora Lite Bank (nota casa produttrice di flash ed accessori), e collabora con il GRUPPO BP (tra i più grandi importatori di Milano) oltre ad essere specializzato nella fotografia di beauty, fashion, conceptual art e bodypainting.
Ultimo ma non meno importante, Osea Costantini, tiene corsi on line di Photoshop completamente personalizzati, a tutti i livelli, dal principiante, al professionista.

da Enrico Morbidelli
Presidente Gruppo Fotografico Primo Piano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura