SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Music Network

Senigallia, la musica dei Queen e la solidarietà a braccetto al teatro La Fenice

Successo dell'omaggio alla band di Freddie Mercury, il ricavato va all'Associazione Neuro Fibromatosi - FOTO

Un momento del Queen's tribute coi King's Head alla Fenice di Senigallia

Ha riscosso grande successo la serata di musica, danza e beneficenza a favore dell’Anf onlus (Associazione Neuro Fibromatosi) di sabato 8 dicembre al teatro La Fenice di Senigallia. Un teatro stracolmo (biglietti esauriti e persone anche in piedi) e ben due scuole di ballo e danza hanno fatto da cornice al concerto della tribute band dei Queen “King’s head”, per una serata “magica” il cui ricavato è andato interamente alla ricerca sulla malattia genetica che colpisce un nato ogni 3.000.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Senigallia e con il sostegno del CSV Marche, ha visto la band suonare per oltre due ore tutte le più grandi canzoni di di Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon, impreziosite da alcune “perle” per intenditori. Intenditori e semplici appassionati di buona musica che non hanno risparmiato applausi a Michele Pasqualini (voce), Federico Marra (chitarre e voce), Matteo Sterlacchini (batteria e voce), Andrea Mandolesi (basso), Lorenzo Nardi (tastiere) e alle due coriste Alessandra e Martina.

Un momento del Queen's tribute coi King's Head alla Fenice di SenigalliaLa serata ha visto la partecipazione delle “Little Witches” di Ancona e delle ragazze della scuola “Dance Attitude” di Senigallia, che con le loro coreografie hanno animato e reso ancora più speciale le melodie della band che ha fatto la storia della musica.

Serata speciale anche per il fine: la beneficenza a favore di un’associazione, l’ANF onlus che da anni svolge attività a fianco di chi è affetto dalla Neuro Fibromatosi, per diffondere la conoscenza della patologia, migliorare le procedure diagnostico – assistenziali, promuovere la collaborazione in ambito medico, biologico, sociale, sostenere studi e ricerche.

Un momento del Queen's tribute coi King's Head alla Fenice di SenigalliaUn momento del Queen's tribute coi King's Head alla Fenice di SenigalliaIl pubblico della Fenice di Senigallia al Queen's tribute coi King's Head

Commenti
Solo un commento
maurizio 2012-12-12 11:00:18
Grazie per l'articolo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno