SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Taekwondo Senigallia: Allblacks alla Fiera di Roma per il Campionato Italiano di Serie A

La società Allblacks Marche rappresentata con uno dei suoi arbitri, Danilo Stacchiotti

3.671 Letture
commenti
Taekwondo

Si sta concludendo l’anno olimpico che ha celebrato i fasti del Taekwondo, sport di combattimento rivelatosi di grande impatto mediatico ai giochi estivi di Londra 2012, anche grazie agli strepitosi risultati azzurri che, al bronzo di Mauro Sarmiento, hanno regalato un preziosissimo oro al medagliere del CONI, quello del carabiniere Carlo Molfetta.

E sarà proprio in questo primo finesettimana di dicembre che la Federazione ItalianaTaekwondo celebrerà l’appuntamento agonistico più importante del calendario federale: il Campionato Italiano di Serie A, ossia la gara nazionale riservata alle cinture nere seniores (dai 18 ai 35 anni).

La manifestazione si svolgerà alla Nuova Fiera di Roma, dove un padiglione è stato allestito con cinque campi di gara, per gestire efficacemente gli oltre 400 atleti ed atlete che, oggi e domani, sabato 1 e domenica 2 dicembre, si contenderanno l’ambito titolo di “campione d’Italia 2012”.

Allblacks Taekwondo Marche, la società sportiva di Senigallia che partecipa costantemente ed attivamente alle competizioni federali in Italia e all’estero, sarà presente con soli due atleti, Fabio Ferraiuolo, al limite dei 74 kg, e Luca Bramucci, al limite degli 80 kg., assistiti dal coach Andrea Aquili.

A Roma difenderanno il titolo italiano conquistato nel 2011, due rinomati atleti del panorama del Taekwondo italiano, entrambi ex-allievi della A. T. M., l’accademia del maestro Aquili, ed ora in forza al Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, come Cristian Clementi, atleta azzurro e campione italiano in carica nei 74 kg., e Francesco Marrone, campione italiano in carica nei 58 kg.

Ma Allblacks Taekwondo Marche sarà presente a Roma anche con uno dei suoi arbitri, Danilo Stacchiotti, che è stato convocato per officiare al campionato italiano di serie A; la classica ciliegina sulla torta, visto che nel corso del 2012, la commissione arbitrale federale ha convocato anche gli altri due arbitri del team senigalliese, Nicola Elia Ciccomascolo e Francesco Magnalardo, che sono stati presenti rispettivamente per il torneo giovanile nazionale Kim&Liu e per il campionato italiano di serie B.

Una grande dimostrazione di stima da parte della Federazione Italiana Taekwondo, che ha voluto sperimentare questi tre arbitri, constatata la loro continua presenza, nell’ultimo biennio, nei campi di gara dei campionati interregionali di Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Marche, nei tornei internazionali di Innsbruck (Austria) e di Tubingen (Germania), nonchè convocati per tre anni di seguito al prestigioso Austria Open, gara internazionale della serie A europea.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Barbara 2012-12-03 09:58:26
Ho bisogno di sapere dove si trova esattamente questa scuola di taekondo a Senigallia la via e quando praticano sport per iscrivere mio figlio, non sono stata buona a trovare l'indirizzo potete aiutarmi grazie.
Massimo Bonafede 2012-12-03 13:56:36
Salve Barbara,
la nostra società svolge la sua attività nella palestra della scuola Pascoli ( è ubicata all'interno del giardino della scuola) in pieno centro storico.
Per ogni informazione puo' contattarci al seguente indirizzo e-mail: allblacks.taekwondo@libero.it oppure telefonare al numero: 393276825432
Massimo
Massimo Bonafede 2012-12-04 21:59:30
Chiedo scusa ma il numero telefonico esaatto è il seguente: 3276825432
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura