SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fiamma Senigallia, il “no” alle dimissioni di Liverani del segretario nazionale

Romagnoli: "Meno coordinamento con De amicis, ma non si può perdere l'ottimo lavoro di Marcello"

2.949 Letture
commenti
Luca Romagnoli

Assisto un po’ sconcertato, in questi giorni, ad una polemica che inopinatamente si palesa in quel di Senigallia. Avevo l’impressione che si svolgesse ottimo il rapporto tra il Commissario Provinciale Riccardo De Amicis e il Commissario di Sezione Marcello Liverani, alla luce anche e soprattutto dell’incessante ed intelligente attività pubblica del secondo, i cui comunicati e prese di posizione pertinenti, ho avuto anche modo di notare, incontrano simpatie e sembrano aggregare nuove leve.

Pare invece che il predetto rapporto, reciprocamente di fiducia e coordinazione delle attività, stia venendo meno. A Senigallia, dacché Marcello Liverani si “cimenta” alla “luce della Fiamma” il Partito è ben presente nelle simpatie e nell’attenzione di stampa e pubblica opinione. Mi chiedo invece cosa accade nel resto della Provincia e soprattutto su Ancona, dove mi sembra che, nonostante sia il capoluogo, le nostre attività e la nostra comunicazione siano piuttosto assenti.

Non posso quindi che respingere le dimissioni date da Liverani quale responsabile della Sezione di Senigallia e anzi, nel ringraziarlo, lo voglio esortare a continuare con altrettanta lena, magari auspicando che possa estendere, “implementare”, la sua capacità organizzativa.. Il suo impegno apporta finalmente nuova linfa al Movimento in tutta la Provincia.
Perché limitarlo o addirittura perderlo? Niente affatto, avanti Fiamma, persevera Marcello senza condizionamenti o ostacoli da chicchessia, continua finché reputo (e credo reputano anche gli iscritti) ottima la tua azione.
da On. Luca Romagnoli
Segretario Nazionale Movimento Sociale Fiamma Tricolore

Commenti
Ci sono 9 commenti
O. Manni
Paul Manoni 2012-11-21 17:22:02
"implementare o estendere" la capacità organizzativa di Liverani, per la "luce della fiamma", significa ritrovarselo su giornali on line, e quotidiani, più del Papa, e rischiare quindi un'overdose di visibilità da parte dei cittadini. Attenzione perchè non sempre è cosa buona dal punto di vista dei consensi.
Kanto 2012-11-21 18:34:23
Liverani è un volpone e a mio modesto parere con le sue dimissioni cercava una legittimazione dall'alto con automatica epurazione dei suoi "nemici" di partito.
Francesca 2012-11-21 22:28:58
Bene! Continua così Marcello, alla fine chi ragiona con la propria testa vince sempre! E i riconoscimenti servono e rinfocolano l'entusiasmo con cui si intraprendono le azioni...
Alessio 2012-11-22 13:38:10
Forse è distante dal conoscere il vero movimento marchigiano,come e' distante la Sua persona fisica dalle attivita' regionali. Il Sig. Liverani, ha sicuramente fatto un buon lavoro mediatico con i suoi comunicati, ma firmandosi con nome e cognome senza mai specificare il gruppo di appartenenza(se non negli ultimi scritti) pertanto credo che abbia portato ben poco al movimento.
Sulle "nuove leve" mi trova altrettanto in disaccordo, visto che la sezione di Senigallia conta solo 8 inscritti e la maggio parte erano militanti prima dell'avvento di Liverani.
La sua disinformazione e' ravvivata dalla sua domanda di cosa accade nella provincia di Ancona, dove in una piccola cittadina come Ostra e' presente un gruppo attivo, che conta il numero maggiore di inscritti di sezione nelle Marche e che forse rappresenta la maggioranza regionale
Alessio 2012-11-22 13:46:38
Riprendo il commento sopra:
Visto che ha trovato in Liverani, quello che non trova in provincia, credo che il mio lavoro al servizio della Fiamma sia terminato.
Immediatamente darò le mie dimissioni al capogruppo di sezione e domani le invierò personalmente la tessera.
Un in bocca al lupo al proseguimento della sua carriera di onorevole a quella di Marcello e a tutto il movimento.
Alice 2012-11-22 14:35:19
Si vada a cercare tutti gli articoli di Liverani e guardi come sono firmati, perchè prima di parlare bisogna informarsi se no si fanno delle brutte figure, sono tutti firmati come Segretario locale della Fiamma Tricolore. Di "nuove leve" ce ne stanno moltissime, e io sono una di queste, i numeri delle tessere lasciano il tempo che trovano perchè oggi non interessa più a nessuno il marchio di fabbrica ma interessano le idee delle persone, Liverani ha delle idee che piacciono a molti senigalliesi, penso che sia più importante quello, perchè a votare non ci andranno solamente gli 8 iscritti ma anche altre migliaia di cittadini. Quindi prima di parlare di disinformazione altrui, si documenti per bene.
Alice 2012-11-22 15:06:50
E per dimostrare quando una critica è strumentale, gratuita e priva di ogni fondamento, fatta solamente per screditare la persona non avendo altro da fare, si vada a controllore i comunicati dei quali le fornisco i link, così potrà ben vedere se il gruppo di appartenza è specificato o meno, e inoltre, nei titoli che mettono i giornalisti sono sempre specificate le parole "MSFT" - "SEGRETARIO DELL'MSFT e "FIAMMA TRICOLORE. Come le dicevo precedentemente, si documenti meglio la prossima volta, anche perchè a Senigallia anche i gatti sanno che Liverani è il Segretario della Fiamma Tricolore. http://www.senigallianotizie.it/1327317519/acqua-100-pubblica-msft-senigallia-in-sintonia-con-il-mezza-canaja - http://www.senigallianotizie.it/1327317547/senigallia-imbrattati-i-manifesti-della-fiamma-tricolore - http://www.senigallianotizie.it/1327318218/liverani-interviene-e-analizza-la-lettera-inviata-a-monti-dal-sindaco-mangialardi#comment-10195 - http://www.senigallianotizie.it/1327319059/senigallia-parcheggiatori-abusivi-esposto-della-fiamma-tricolore-contro-mangialardi - http://www.senigallianotizie.it/1327318933/fiamma-tricolore-a-senigallia-a-tutta-birra-lungo-il-corso-in-bicicletta - http://www.senigallianotizie.it/1327319697/senigallia-liverani-nel-pd-non-regna-lallegrezza - http://www.senigallianotizie.it/1327320240/senigallia-il-segretario-nazionale-di-fiamma-tricolore-in-citta - http://www.senigallianotizie.it/1327321140/senigallia-liverani-basta-col-commercio-illegale-in-spiaggia - http://www.senigallianotizie.it/1327323222/marcello-liverani-mangialardi-non-e-il-sindaco-di-tutta-senigallia-si-dimetta - http://www.senigallianotizie.it/1327316949/senigallia-la-sacelit-nuova-opera-pubblica-gia-incompiuta - http://www.senigallianotizie.it/1327323408/msft-senigallia-il-borgo-delle-torri-rischia-di-essere-unincompiuta - http://www.senigallianotizie.it/1327323603/fiamma-tricolore-liverani-interviene-sulla-criminalita-a-senigallia - http://www.senigallianotizie.it/1327324858/via-mamiani-senigallia-per-il-sottopasso-bisognera-attendere-babbo-natale - http://www.senigallianotizie.it/1327326343/liverani-il-turismo-a-senigallia-non-e-tutto-ora-cio-che-luccica - http://www.senigallianotizie.it/1327326752/a-senigallia-nasce-la-gioventu-della-fiamma-tricolore# -
ALESSIO 2012-11-22 19:36:19
In un movimento politico le tessere non lasciano il tempo che trovano.
Ha ragione nel riprendrmi, sul fatto che il Sig. Liverani appone la sua firma nei suoi articoli, ma se legge bene ho indicato che solo negli ultimi post, si firmava come segretario della Fiamma.
Purtroppo ho smesso di leggere gia'da' un po'gli articoli del Liverani, visto scrivendo tutti i giorni non suscita piu' la mia curiosita' e non trovo sopratutto contenuti interesanti.
Preferisco leggere l'editoriale di Vladimir Luxuria sulle riviste patinate, essendo piu' verace, mostrando la volonta' di essere la prima donna in molte sue sfaccettature.
Mi scuso se ho turbato la sua sensibilita' e la prossima volta mi informero' meglio.
LA SALUTO
Alice 2012-11-22 20:05:42
Quando si apre un dibattito bisogna anche capire quello che uno dice, se no è un dialogo tra sordi. Come avevo provato a spiegarle precedentemente, con le tessere politiche non si governa, non esiste partito che ha lo stesso numero di tessere e di voti che prende alle elezioni, questa era la mia osservazione, ossia 8 tessere rispetto a XYZ di voti che si potrebbero prendere non hanno significato, se non per gli 8 possessori. Per il discorso sulle letture di Luxuria, che dirle, contento lei contenti tutti, c'è una certa incongruenza tra la sua tessera e queste letture, ma che vuole che sia, di incongruenze e barzellette in politica ne esistono molte, ed è appunto per quello che qualcuno non quaglia mai nulla, se non a parole...Cordiali Saluti.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura