SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Issata l’antenna a Ostra Vetere: i cittadini perplessi sull’operato della Giunta

Accusato il sindaco di aver "dimenticato" il diritto all'informazione e la tutela dell'ambiente - FOTO

Ostra Vetere, a sinistra l'antenna Ericsson per la telefonia mobile contestata dal Comitato

Nella giornata di Venerdì 9 Novembre davanti agli sguardi attoniti della cittadinanza di Ostra Vetere e al silenzio dell’amministrazione Comunale, la società Ericsson ha issato, davanti al nostro Paese, il palo di 40 metri per l’antenna di telefonia mobile. Ora che gran parte dello “scempio” si è concretizzato e l’enormità dell’infrastruttura è sotto gli occhi di tutti la cittadinanza necessita ancor più un confronto con l’amministrazione comunale.

Siete ancora convinti che i cittadini di Ostra Vetere non avevano il diritto di essere informati preventivamente su questo tipo di impianto? Forse le abitazioni così prossime all’infrastruttura e l’impatto ambientale – paesaggistico non erano motivi più che sufficienti per convocare una conferenza di servizi? Non è forse il nostro il …”luogo degli sguardi“?

L'antenna Ericsson contestata dal Comitato Tutela Salute Ambiente e Territorio di Ostra VetereIl comitato intanto ha presentato nella mattina del 12 novembre in comune l’ennesima richiesta di incontro con l’amministrazione comunale e formale richiesta di accesso agli atti per ottenere anche copia della lettera che la Ericsson ha inviato al nostro Comune e di cui il Sindaco ha dato notizia il giorno 5 Novembre in sede di Consiglio Comunale convocato per la questione dell’RSA.

La domanda che tutti si stanno ponendo ora è: che cosa intende fare concretamente l’amministrazione comunale in merito all’antenna in contrada Castellaro dal momento che la cittadinanza continua ad aderire alla petizione del comitato, in aggiunta alle 314 già presentate in Comune, per esprimere la propria contrarietà all’istallazione di questa antenna?

Commenti
Solo un commento
NO ANTENNA 2012-11-14 17:51:50
Perplessi? Io direi inca.....tissimi, ed hanno avuto anche il coraggio di prenderci in giro dicendo, il giorno prima, che l'antenna sarebbe stata collocata in un altro paese, e non più ad Ostra Vetere. Che gente che ci governa ........
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura