SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Panzini torna con un bronzo dalla 25esima conferenza annuale AEHT

Santilli terza nella preparazione di un cocktail. L'AEHT collega i migliori istituti alberghieri e turistici d'Europa

Autosinistrate.it
Valentina Santilli con il bronzo al collo

Il Panzini fa parte dell’AEHT, l’associazione che collega i migliori istituti albergieri e turistici d’Europa, e nel mese di Ottobre si è svolta la 25esima edizione della conferenza annuale AEHT nella capitale della Macedonia, Skopje.

Lo scopo degli incontri annuali è quello di riunire tutte le componeneti del sistema educativo europeo; alunni, insegnanti, dirigenti e farli concorrere in gruppi composti da studenti di varie nazionalità. Quest’anno la 25esima conferenza ha contato più di 600 partecipanti provenienti da circa 120 scuole alberghiere di 30 paesi europei. Il team del Panzini era formato dal dirigente scolastico prof.ssa M. Rosella Bitti, dai professori Luigino Bruni e Roberto Mantoni con gli alunni Santilli Valentina, Gambadori Esposto Adele per il settore alberghiero e Miniati Lucia per il turistico.

Foto di gruppo per la delegazione del PanziniI ragazzi sono stati scelti per le loro abilità professionali e capacità linguistiche e si sono subito distinti per la duttilità di rapportarsi con i loro “colleghi” di altre nazioni.

L’alunna Valentina Santilli, della classe 5B alb preparata dal prof. Bruni ha vinto la medaglia di bronzo nella categoria preparazione e presentazione di un cocktail, in un concorso sicuramente trai più prestigiosi a livello europeo per gli istituti alberghieri, che in passato aveva già visto vincitore il Panzini.

La preside Bitti con alcune allieveQuesto riconoscimento ha mostrato ancora una volta che questo istituto senigalliese è più che mai all’avanguardia nella preparazione dei suoi alunni e nelle capacità professionali dei suoi docenti e questo grande lavoro ha trovato riscontro nell’alto numero di iscrizioni (oltre 1300 alunni) che confermano l’eccellenza raggiunta dall’istituto Panzini.

Il dirigente scolastico, professoressa Maria Rosella Bitti, ha voluto sotolineare con orgoglio la capacità dei suoi studenti ed il lavoro dei docenti. Un grazie a Valentina che con la sua vittoria aggiunge una nuovo tassello al già nutrito medagliere del Panzini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura