SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Confartigianato: “l’Onda Rossa di Senigallia non cancella la Bolkestein”

Il presidente provinciale Pierpaoli: " il Sib fa credere l'impossibile, noi guardiamo i fatti"

1.669 Letture
Un commento
Stabilimento balneare

Bagnini e direttiva Bolkestein, passa la linea riminese di Oasi Confartigianato. Le disposizioni europee non possono essere disattese, ma il Governo ha assicurato misure precise a tutela degli operatori balneari.

Continua a leggere e commenta su Anconanotizie.it
Commenti
Solo un commento
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2012-10-11 17:04:41
Era ovvio e palese che a fronte di una norma europea, chiederne l'annullamento era ridicolo. Molto più giusto prenderne atto e chiedere delle norme di tutela, chiedere dei controlli e altre cose. Non sarà di certo facile ora mettere d'accordo tutti, ma almeno c'è una base di partenza per poter discutere e trattare. Bene ha fatto Oasi Confartigianato a seguire questa linea rispetto alla linea dura e impossibile da effettuare del SIB e altre associazioni. Tanto tutta questa storia sarà impegnata sulla questione "economica", ossia sul come risarcire chi perderà la licenza. Non sarà di certo facile trovare una strada che accontenti tutti, ma bisogna lavorarci per cercare di salvaguardare il più possibile le famiglie che avevano investito sugli stabilimenti balneari. Anche in base agli anni di gestione avuti andrà calcolato il risarcimento, perchè un conto è averla da tre anni e un conto è averla da 20. Su questo argomento dovrebbero convergere tutte le forze politiche senza distinzione di bandiere o colori politici, perchè in questo caso si tratta di problematiche vere dei cittadini, e su queste cose non ci possono essere divisioni di sorta da parte della politica.
Ma sarà così poi? Vedremo...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno