SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: incontro tra i ragazzi del Combusta Revixi e gli alunni delle scuole

Esibizioni degli sbandieratori e inaugurazione di "Sapori d'Autunno" a Senigallia

Netservice - Realizzazione e promozione siti web
Gli sbandieratori del "Combusta Revixi" a "Sapori d'autunno" a Senigallia

Sabato 6 ottobre i ragazzi del Gruppo Storico hanno fatto visita agli alunni delle Scuola Secondaria di Primo Grado di Corinaldo.Un paio d’ore iniziate con la relazione del Presidente dell’Ass.Pozzo della Polenta Eros Gregorini in merito alla Storia Medievale di Corinaldo, un confronto diretto con gli alunni sulle radici della Città, curata dal Presidente Gregorini che è stato uno dei studiosi e collaboratori dell’opera enciclopedica sulla Storia di Corinaldo pubblicata nel 2011.

Un’occasione per parlare e spiegare agli alunni delle Scuole “Medie” le nostre vicende storiche, quindi anche per presentare quanto viene realizzato dall’Ass.del Pozzo della Polenta insieme al suo Gruppo Storico “Combusta Revixi” nel mese di luglio da ben 35 anni: la rievocazione storica della vittoria nell’Assedio del 1517.

Gli sbandieratori, arcieri e musici hanno presentato le loro attività ai ragazzi, esibendosi con alcuni frammenti dei loro spettacoli e facendo provare direttamente agli alunni stessi maneggiare la bandiera, suonare il tamburo e tirare con l’arco.

La giornata di Sabato non è finita lì, infatti nel pomeriggio i ragazzi del Combusta Revixi hanno inaugurato a Senigallia la manifestazione “Sapori d’Autunno”, mentre Domenica insieme ai costumanti dell’Ass. del Pozzo della Polenta hanno animato la rievocazione storica della Città di Nettuno, Comune gemellato con Corinaldo.

A quanti volessero iniziare a partecipare alle attività del Gruppo Storico, questi sono i recapiti per ricevere le informazioni utili ed iscriversi:

email: info@gruppostoricocorinaldo.it – ci trovate anche su Facebook

Recapiti Telefonici responsabili dei gruppi:

Arcieri Gabriella 338-9004656 Mattia 338-1737529
Chiarine Enrico 327-7641400
Sbandieratori Emanuele 339-4170732
Tamburi Elisa 328-8764891
Presidente Gruppo Riccardo 392-3259317

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura