SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Conclusi i lavori all’Aldo Moro di Senigallia, ecco il taglio del nastro

Mattinata di canzoni e festa per bambini, genitori e insegnanti, ma l'impresa non è stata ancora pagata

2.714 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Inaugurazione della nuova scuola Aldo Moro di Senigallia

Mattina di festa quella di sabato 29 settembre per i ragazzi della scuola elementare Aldo Moro di Senigallia, che, alla ripresa delle lezioni dopo la pausa estiva, hanno potuto ritrovare una scuola tutta nuova, sicura e più efficiente.

Dopo un anno di transizione, infatti, nel plesso della Rodari, i lavori di messa a norma e adeguamento dell’edificio scolastico di via Cupetta sono terminati restituendo a bambini, insegnanti e genitori, una scuola che risparmierà sulla bolletta energetica, con tutti gli accorgimenti sulla sicurezza e con un sistema di ricambio dell’aria che eviterà l’uso delle finestre, con buona pace per i maestri.

Inaugurazione della nuova scuola Aldo Moro di SenigalliaL’unica nota stonata di questa mattinata all’insegna della festa e della musica (da Jovanotti all’Inno d’Italia) è il mancato pagamento della ditta che ha effettuato i lavori nei tempi previsti. Un pagamento “bloccato dal patto di stabilità – ha affermato il Sindaco Maurizio Mangialardi intervenuto all’inaugurazione – che lo Stato impone“.

E questo, tra l’altro, sarà con tutta probabilità l’ultimo intervento massiccio che potrà essere effettuato – nonostante il contributo sostanziale della Regione Marche – per via dei rubinetti chiusi con il taglio dei trasferimenti.
Insomma scuse pubbliche ad “incorniciare” una giornata che, tra canzoni e applausi, ha visto partecipare, oltre agli assessori all’istruzione Stefano Schiavoni, ai lavori pubblici Maurizio Memè e al collega all’urbanistica Simone Ceresoni (anche insegnante proprio nella Aldo Moro), anche la preside Rita Bigelli, chi l’ha preceduta nella carica, Angela Leone, e tanti genitori soddisfatti del passo compiuto.

Si ringrazia per le foto Gabriele Moroni

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS