SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Valmisa.com

Passeggiata ecologica per le cooperative e i centri residenziali del senigalliese

Sabato 22 settembre l'appuntamento per le colline tra Ostra e Corinaldo

Locandina passeggiata disabili-ambiente della Casa della Gioventù

Una passeggiata nelle colline tra Ostra e Corinaldo, un’iniziativa che diventa un veicolo per promuovere il valore della diversità sia essa culturale, sociale o disabilità. La decisione di unificare il sociale in un contesto ecologico e ambientale accresce di un valore aggiunto la festa favorendo la possibilità di integrazione e socializzazione.

La partenza è prevista per le ore 14.30 di sabato 22 settembre, rispettivamente dalle due sedi dei centri, ad Ostra dal Centro Diurno La Giostra di San Gregorio e da Corinaldo dal Piazzale Bucci davanti alla Casa Protetta Centro-Residenziale-Socio-Assistenziale.
Anche quest’anno ai due centri della cooperativa Casa della Gioventù si unisce la Comunità Alloggio della Cooperativa Archè di Senigallia che partecipa all’iniziativa.

Alle 16 è previsto l’incontro di tutti i partecipanti alla Chiesetta di San Domenico dove sarà offerta la merenda a base di dolci.  La presenza ormai consolidata di volontari che da anni si prestano a donare il loro tempo nell’organizzazione rende l’evento ancora più importante.

Un’occasione per trascorrere un pomeriggio all’insegna della natura e vivere insieme un’esperienza a contatto con le realtà di cui si occupa da più di 25 anni la Cooperativa Casa della Gioventù, in questo caso centri diurni e residenziali per persone disabili in cui si realizzano percorsi educativi di autopromozione e di integrazione sociale. Una concezione di disabilità in cui il soggetto è attivo, protagonista, in cui è cittadino del proprio territorio.
Vi aspettiamo!

www.casadellagioventu.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura