SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tre nuovi argomenti per il Consiglio Comunale di mercoledì a Senigallia

In discussione bilancio di previsione, IMU e l'odg del consigliere Paradisi

Francesca Paci, assessore al Bilancio

Il Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Monachesi, ha proceduto a integrare l’ordine del giorno del Consiglio Comunale in programma mercoledì 19 settembre con tre nuovi argomenti.Il primo di questi sarà relazionato dall’Assessore alle risorse finanziarie, Francesca Michela Paci, e riguarda la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi ex art. 193 del Testo Unico degli Enti Locali, pratica prevista per la salvaguardia degli equilibri di bilancio a seguito delle variazioni apportate al bilancio di previsione 2012.

Sarà poi lo stesso Assessore Paci a introdurre la pratica seguente, relativa ad alcune modifiche al regolamento comunale per la disciplina dell’IMU (Imposta Municipale Propria).

La riunione della civica assise si concluderà infine discutendo un ordine del giorno presentato dal consigliere Paradisi per discutere di Senigallia come “città del plein air”.

Commenti
Solo un commento
Un povero tra i poveri (di politica) 2012-09-18 21:52:49
"Come sfogliare un libro aperto e faccio una scommessa su me stesso".
Toccherà alla povera PACI (CHE NESSUNO IN AULA ASCOLATA), come da me pronosticato da mesi, dirci che per colpa della salvaguardia degli equilibri di bilancio imposta da Monti e per i minori introiti del Comune, le casse del Comune sono vuote e non si capisce come andare avanti. Per colpa di tutto ciò e per la forte recessione che attanaglia il paese si è costretti, con sommo dispiacere e con il capo cosparso di cenere, con gli occhi pieni di lacrime e sangue, ad inalzare l'aliquota dell'I M U sulla prima casa consapevoli che questo farà male a molti ma non si può fare a meno. Non importa come sono stati spesi i soldi del Comune, cioè i nostri, sino ad oggi ma necessita averne sempre di più nelle casse.
Perchè non ci parlano di fuochi, frecce, 5 navie e le 5 gru (di cui sono stati presi già nuovi accordi in barba alle opere di urbanizzazione preventivate ed obbligatorie), perchè non ci parlano delle strade con annesse buche, delle opere pubbliche che non vengono portate a termine, ecc ecc.. L'ordine è tacere il nemico ascolta ed i cittadini si impressionerebbero, potrebbero capire che non siamo quell'eccellenza tanto sventolata. Tutta la maggioranza, come al solito, a testa bassa per la vergogna, voterà a favore dell'aumento I M U sulla prima casa. VOGLIO PROPRIO VEDERE SE ERA UN LIBRO GIA' LETTO TANTO TEMPO FA.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura