SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande successo per l’Araba Fenice di Corinaldo al palio delle contrade di Trento

Per i giovani corinaldesi anche l'onore di aprire il corteo storico lungo le vie cittadine

Ristorante Vecchio Ranch
L'omaggio della città di Trento all'Araba Fenice di Corinaldo

Magnifica città e magnifica manifestazione, il 12° palio delle contrade tenutasi lo scorso week end a Trento. Questa la giusta definizione per l’uscita dei ragazzi e le ragazze dell’accademia Picena di Alto Maneggio della Bandiera, Sbandieratori e Tamburi L’ARABA FENICE di Corinaldo, i quali sono stati accolti con calore dagli organizzatori del palio ovvero l’Associazione Culturale Amici della Città di Trento.


I ragazzi nei giorni della manifestazione hanno avuto sempre l’onore di aprire il corteo storico per le vie della Città,  con le musiche dei tamburi , le evoluzioni delle bandiere e  con alla testa il Gonfalone dell’ Araba Fenice  recante lo stemma dell’associazione, il nome di Corinaldo ed il “Picchio” della Regione Marche, per poi culminare nella imponente Piazza Duomo, teatro della contesa e di numerosi spettacoli medievali, ove gli stessi con le loro performance hanno fatto da “train d’union” nelle esibizioni degli artisti e figuranti nonche’ delle gare degli arcieri per la vincita del Palio.

Un ringrazimento va al neo eletto Sindaco di Corinaldo Matteo Principi e all’Assessore Vinicio Franceschetti i quali trovandosi in ferie nel Trentino hanno voluto far visita alla manifestazione ed ai ragazzi, cosa particolarmente gradita anche dagli organizzatori e che lo speaker ha più volte sottolineato nelle presentazioni del gruppo in Piazza.

Un ringraziamento all’ Assessore del Comune di Trento per gli apprezzamenti rivolti ai nostri ragazzi circa la bravura e la spettacolarità delle esibizioni degli sbandieratori e dei tamburi nonostante la giovane età.
Infine un sentito ringraziamento al  presidente l’Associazione Culturale Amici della Città di Trento Stefano Grassi, il quale, sempre presente in abiti storici ha diretto in prima persona lo svolgimento del palio ed in piu’ occasioni ci ha rivolto commoventi apprezzamenti circa la bellezza delle nostre esibizioni, la serieta’  ed il rispetto relazione del gruppo.

Per ulteriori informazioni si veda:

www.sbandieratoriarabafenice.org 

//www.facebook.com/sbandieratoritamburi.arabafenice

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura