SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: Vigor Senigallia, tre squilli al debutto

3-0 al Pagliare nella prima di campionato - CRONACA-INTERVISTE-PAGELLE

1.987 Letture
Un commento
Il rigore del 3-0 della Vigor Senigallia contro il Pagliare

Pesaresi firma un nuovo bis, e la Vigor vince anche in campionato. Dopo aver passato il turno di Coppacon due successi contro la Biagio Nazzaro, la squadra di Clementi festeggia anche nella prima casalinga d’Eccellenza superando con un rotondo 3-0 il neopromosso Pagliare grazie anche alla seconda doppietta consecutiva del giovane bomber.

E’ un successo convincente quello dei rossoblù, apparsi concentrati fin dall’inizio anche dopo la pesante defezione di Morganti, uscito al 20′ per un infortunio subito in uno scontro di gioco (botta alla testa e qualche punto di sutura, ma nulla di grave), un episodio che ha tolto un altro perno alla squadra già priva di Savelli e Giraldi; il team di Vagnoni, non ha rinunciato a giocare e non ha certo recitato la parte della vittima sacrificale ma è apparso troppo nervoso e colpevolmente poco attento in più frangenti della gara.

La Vigor a metà del primo tempo è infatti già sul 2-0: al 5′ pt splendida imbeccata di Guerra per Pesaresi, che indirizza subito il match verso i rossoblù freddando Camaioni; al 21′ pt il lancio di Pandolfi trova ottimamente smarcato Coppa, che emula il compagno di reparto e sigla il 2-0. La reazione ospite – complici due cambi immediati – non manca, ma trova di fronte una retroguardia attenta e il sempre puntuale Moscatelli, strepitoso nel respingere un tiro di De Luca al 35′.

Ripresa: Coppa viene fermato da Camaioni a un passo dal 3-0 (8′ st) e poi ancora Moscatelli è superlativo su testa ravvicinata di Alijevic (11′ st). Pagliare in 10 per l’espulsione di Pezzoli (24′ st), ammonito per la seconda volta per un mani volontario in realtà di Chiappini, e poi in 9 per l’allontanamento di Pulcini che causa il rigore per fermare l’incontenibile Bittoni, appena entrato e subito decisivo con i suoi guzzi: dal dischetto Pesaresi segna ancora per il 3-0 finale (37′ st). Alla fine, tanti applausi.

Tabellino

VIGOR SENIGALLIA (4-4-2):
Moscatelli 7; Tinti 6.5, Ruggieri 7, Tombari 7, S. Gregorini 6.5; Carboni 6.5, Pandolfi 7.5, Morganti 6.5 (20′ pt Mancini 6.5), Guerra 7 (41′ st Siena ng); Coppa 7 (33′ st Bittoni 7), Pesaresi 8. All. Clementi
PAGLIARE (4-4-2):
Camaioni 6; Cafini 5, Ciotti 5, Pulcini 4.5, Merlonghi 5; Tedeschi 5 (29′ pt Alijevic 5.5), Chiappini 5, Langiotti 5 (29′ pt De Luca 6), Gregori 5 (18′ st Gibellieri ng); Pezzoli 5, Crocetti 5. All. Vagnoni
Arbitro: Serfilippi di Pesaro 5.
Reti: 5′ pt e 37′ st (rig) Pesaresi, 21′ pt Coppa.
Note – Spettatori 400 circa. Espulsi Pezzoli al 24′ st e Pulcini al 36′ st. Ammoniti Langiotti, Pandolfi, Pulcini, Pezzoli, Merlonghi, Ruggieri.

 

VEDI LE INTERVISTE

VEDI LE PAGELLE

Commenti
Solo un commento
O. Manni
Paul Manoni 2012-09-10 10:11:06
Però, che tristezza vedere dalla foto, la NORD semi deserta... :(
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno