SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fiera Campionaria 2012

Nuovi corsi sul Total Quality Management nel commercio a Senigallia e Jesi

Approcci, strumenti e strategie per occuparsi di piccola impresa in piena crisi economica

1.455 Letture
commenti
Strumenti per aiutare titolari e dipendenti nel commercio: analisi, azione, studio, reazione

A ottobre avvieremo a Senigallia e ad Jesi la quinta e sesta edizione di TQM nel commercio, finanziato dalla Provincia di Ancona (FSE) e gestito dalla Coop Agorà di Senigallia. L’analisi, il progetto e le attività sono descritte in un ‘book’ scaricabile sotto.

Oggi, in piena crisi economica e quindi di consumi, occuparsi di piccola distribuzione è impresa assai ardua, rispetto anche alla schiacciante pressione esercitata dalla grande distribuzione; tuttavia, abbiamo creduto e sostenuto che uscire dalla crisi dipendesse da ciascuno di noi, dalla nostra capacità di metterci in gioco, e soprattutto dall’imparare ad imparare da noi stessi, magari con l’ausilio di un approccio nuovo (la Qualità Totale) e di qualche metodologia.

Le attività formative e progettuali svolte nelle precedenti edizioni sono state tante: dalla raccolta delle informazioni sul Retail (Panel clienti e commercianti) alla formazione in aula, che ha coinvolto una trentina di esercizi per cinque mesi, fino alla Festa in piazza (Fiera dell’Artigianato 4-8 luglio, P.zza Manni), momento conclusivo del percorso.

Il percorso che sta per ricominciare, inoltre, presenta un novità rispetto al programma delle edizioni precedenti: il Visual Merchandising (10 ore). Questa ulteriore proposta formativa può offrire un prezioso bagaglio di conoscenze per gli operatori del commercio da poter applicare ad ogni realtà commerciale ed utile al fine di predisporre i clienti all’acquisto, promuovendo in maniera strategica e mirata i prodotti, valorizzando il contesto in cui sono inseriti e creando attorno ad essi la giusta atmosfera.

Il numero di partecipanti per ogni edizione è massimo di 15 persone, titolari e addetti, sia a Jesi che a Senigallia e le iscrizioni possono essere effettuate c/o Agorà, Via Copernico 3, Senigallia, oppure telefonando allo 071/792.24.37 (Tamara). Il corso di 44 ore è gratuito.

Allegati

Altre informazioni e strumenti:
http://qualitymobsenigallia.wordpress.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura