SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comì di Cucina

Sexy cabaret in stile anni ’40-’50 al “Summer Jamboree” di Senigallia

Nella Notte del 10 agosto sul palco del Mamamia arrivano le tre stelle del Burlesque Show

Laurie Hagen

Edizione speciale per il Burlesque Show and Cabaret De Luxewith backin’ band live, venerdì 10 agosto al Mamamia. Strip show in stile, cabaret, voice and singing di tre performer internazionali: Polly Rae (UK), Laurie Hagen (B/UK) e Perle Noire (USA). Backin’ band Benny & The Cats (ITA). Sabato 11 – workshop di Burlesque.Nella notte di venerdì 10 agosto, la magica notte delle stelle cadenti, è previsto uno degli appuntamenti più importanti del Festival dal 2006, quando per la prima volta grazie alle scelte artistiche della “hottest rockin’ holiday on earth“, arrivò anche in Italia questo tipo di spettacolo che stava facendo impazzire il night clubbing europeo: il Burlesque Show.

La versione 2012 che si accenderà sul palco del Mamamia music club, nella Must Room, è davvero speciale e segue le tendenze europee: un Burlesque Show and Cabaret Deluxe, ovvero strip show, cabaret, voice and singing di tre performer internazionali, con backin’ band live! Due ore di spettacolo sempre più coinvolgente.

Per l’occasione è previsto un LollyBus Service con partenza dalla Stazione al Mamamia e ritorno, con orario continuato dalle 23 alle 04.

Una posa da pin-up condita da una buona dose di ironia, un gesto ammiccante rivolto alla platea, un corsetto e un malizioso guanto che si sfila lentamente, labbra rosso fuoco ben definite da sensualità calibrata, un ginocchio velato che ondeggia sapiente nonostante i tacchi.

L’arte della seduzione e della malizia in stile non è cosa facile e per questo anno dopo anno il Summer Jamboree sceglie le migliori performer internazionali, memore anche della partecipazione in esclusiva della “regina del burlesque” nel 2007, Dita Von Teese.

Nell’ambito di questo evento, non a caso, altra novità è il workshop di burlesque che sarà proposto il giorno successivo allo Show, sabato 11 agosto, in una location assolutamente sublime come la Rotonda a Mare, e condotto da Miss Polly Rae.

L’appuntamento è dalle 17.30 alle 19.
Info: +39 380 7472715

Quest’anno, la formula del Burlesque è dunque nuova per il Festival e molto coinvolgente.

Il pubblico potrà infatti vivere due ore di spettacolo dalle 1.30, con tre performer abilissime nello strip malizioso e d’epoca tipico del burlesque, ma che sanno anche recuperare l’arte dell’intrattenimento e del cabaret, sempre in accurato stile retrò e glamour.

Si canta, si intrattiene il pubblico interagendo. A sottolineare la piacevolezza di questa nuova tendenza sulle scena internazionale, ci sarà inoltre una backin’ band live.

Protagoniste sul palco saranno Polly Rae, Laurie Hagen e Perle Noire. Headliner, show girl, burlesque performer espertissima, artista che incarna il vero “Burlesque tease”, sarà Miss Polly Rae a presentare e cantare, oltre a esibirsi nello show propriamente Burlesque.

Accanto a lei, belga di origine ma da anni a Londra, si esibirà Laurie Hagen cabarettista burlesque abilissima del coinvolgere il pubblico, che sta dimostrando di essere tra le più brave e divertenti artiste della scena europea.

Il suo stile è coinvolgente e molto proiettato verso il cabaret. Infine, una speciale guest da New Orleans, Perle Noire, sensualissima esplosiva burlesque dancer che proviene dallo show di Dita Von Teese “Burlesque: Strip Strip Hooray!”.

Sul palco è davvero incredibile per il suo formoso carisma e la sensualità retrò, in puro America style. Ad alternarsi con Polly, tra un cambio costume e l’altro, ci sarà inoltre Sin Sara Bin (aka Sara).

Lo show si aprirà con la musica dal vivo di Benny & The Cats (ITA), band nata dall’amore di Marco Pretolani in arte “Benny” per la scuola dei grandi saxofonisti “honkers” americani a cavallo fra gli anni ‘50 e ’60, con una sezione ritmica esplosiva. Tutto da attendere poi il gran finale del Burlesque Show a sorpresa…

Festival arrivato alla sua XIII edizione e accreditato tra i più grandi e rappresentativi eventi dell’estate italiana, oltre che tra i primi tre del genere al mondo, il “Summer Jamboree” è un vero riferimento per gli appassionati che lo definiscono la “hottest rockin’ holiday on earth”. Per 9 giorni la spiaggia di velluto diventa la “città del rock and roll” e incarna il sogno glamour anni Cinquanta.

Irrinunciabili nel programma del Festival, insieme al Burlesque, ci sono il Big Hawaiian Party on the beach, il Rock and Roll Show con la Big Band di 22 elementi della Abbey Town Jump Orchestra e staffetta di guest stars, la trasferta Rock on the Hills, il Dance Camp con docenti professionisti internazionali e campioni mondiali di specialità, la Notte diffusa con concerti sparsi in diverse location contemporaneamente e tante tantissime occasioni per divertirsi!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura