SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Alessandro Ramazzotti sempre più ai vertici del thai boxe

A Desenzano del Garda il giovane senigalliese vince e si guadagna l'ammissione a un torneo in Olanda

3.132 Letture
commenti
Marcheinfesta.it
Alessandro Ramazzotti sul ring

Altro importante successo per il campione di thai boxe Alessandro Ramazzotti. Il 24enne senigalliese, ormai ai vertici nazionali in questo durissimo sport da combattimento, ha vinto sul ring di Desenzano del Garda la prima selezione dei migliori otto fighters italiani della categoria –63,5 chilogrammi.

Il vincitore del torneo sarà protagonista dei galà Booster (importante marchio degli sport da ring) che si svolgeranno prossimamente in Olanda. Ramazzotti ha avuto la meglio ai punti sul mantovano Tiziano Mascoli. Una vera e propria rivincita, visto che lo scorso anno fu proprio Mascoli a battere Ramazzotti di strettissima misura. Per il fighter senigalliese era già un enorme risultato quello di essere stato selezionato tra gli otto migliori italiani che avranno l’occasione di volare nei Paesi Bassi. Ora l’Olanda è davvero vicina per lui, ma è soprattutto vicina la definitiva consacrazione nell’èlite nazionale della sua categoria di peso in un’arte marziale faticosissima come la thai boxe, in cui guantoni e tibie si incrociano a ritmi forsennati ed è necessario possedere grande tecnica oltre a una perfetta preparazione fisica.

Per Alessandro Ramazzotti, che si allena a Rimini con il team Corelli, si tratta di un altro passo importante in una carriera che gli sta offendo sempre maggiori soddisfazioni. Tra i successi ottenuti di recente va ricordato in particolare quello al Fighting day di Imola nel marzo scorso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno