SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Scorcelletti - Laboratorio Analisi

Summer Jamboree, a Senigallia si viaggia tra i sapori dell’America multietnica

Aperti i punti ristoro Tex Mex, Cajun Diner, Sweet Corner Cake, Hawaiian Coffee e Punto Sailor Jerry

Punto ristoro del Summer Jamboree di Senigallia, a fianco della Rocca roveresca

Tomatillo, achiote, chile, salsa mole poblano… Oltre a essere un intenso viaggio nella musica degli States, il “Summer Jamboree” è anche un gustoso viaggio nell’America multietnica dei sapori e degli ingredienti.

Per tutta la durata del Festival, accanto alle centinaia di occasioni rock and roll, di musica, danza e eventi, il XIII Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 di Senigallia permetterà al pubblico di apprezzare i sapori forti e inconfondibili della cucina Tex Mex e Cajun.

Al ponte di comando del Diner 2012 in questo viaggio c’è come sempre Andrea Caferri, esperto e attento conoscitore di questa cucina, affiancato da uno straordinario staff. Punto di ristoro, il Diner è però anche un luogo dove il cibo torna a essere parte di un rito più grande.
Negli anni infatti, si è trasformato in un riferimento irrinunciabile per gli appassionati, dove lanciarsi in balli improvvisati fra i tavoli e in sfide tra coppie, accompagnate dalle band live all’UniCredit Stage adiacente. L’atmosfera allegra e spensierata è ben descritta dalle parole di Pino Cacucci in La Polvere del Messico: “i gruppi seduti comunicano e si sfidano a colpi di ballate ranchere, si pagano canzoni per lanciare un messaggio, per lanciare una sfida, per ottenere rispetto. […] Alla fine la sfida si risolve con l’invito a bere e mangiare tacos tutti allo stesso tavolo e grandi pacche sulle spalle”.

Il Cajun e Tex Mex Diner, aperto già dalla sera del 3 agosto insieme all’Hawaiian Coffee, porta gli appassionati a gustare le prelibatezze tipiche del confine tra Stati Uniti e Messico.
Aperti anche tutti gli altri punti ristoro: Tu vuo’ fa’ l’americano, Sweet Corner Cake, Punti birra Theresianer (Prato Rocca/Ferrovia/Foro solo durante i concerti in quell’area), Cajun Cabin (paninoteca) e Punto Sailor Jerry.
L’apertura è dalle 18 alle 01 tutti i giorni, con orario prolungato fino alle 03 nella Notte diffusa dell’11 agosto.

Info:
www.summerjamboree.com
331.2800555
Facebook: Summer Jamboree Official Page

Commenti
Solo un commento
BlackCat
Dionisio 2012-08-06 11:02:52
Il rapporto qualità/prezzo non tiene ed anche il rapporto quantità/prezzo. Troppo caro, poco buono, porzioni scarse.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno