SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Antonangelo Giudice-Stefano Coppari Quartet al Corinaldo Jazz

Presentazione dell'album "Escape" al ristorante I Tigli il 30 luglio

Stefano Coppari e Antonangelo Giudice

Nell’ incantevole sala quattrocentesca dell’ Osteria del ristorante I Tigli, lunedì 30 luglio alle 21,30 l’ “Antonangelo Giudice – Stefano Coppari Quartet” – da molti considerata una delle migliori band “emergenti” della nostra regione – aprirà la sezione “off-the-map della quattordicesima edizione del Corinaldo Jazz. Per l’occasione verrà presentato il loro ultimo lavoro recentemente pubblicato: “Escape”. Stefano Coppari e Antonangelo Giudice, sebbene ancora giovanissimi, vantano collaborazioni di tutto rilievo con musicisti di calibro nazionale ed internazionale.

Formatosi il primo con Ramberto Ciammarughi e Fabio Zeppetella, si laurea in Jazz (arrangiamento, composizione e direzione per orchestra jazz) al Conservatorio G.Rossini di Pesaro sotto la guida del M° Bruno Tommaso e Gianmarco Gualandi.

Partecipa successivamente a svariati corsi di perfezionamento con musicisti del livello di Peter Bernstein, Mark Turner, Jeff Ballard, Larry Grenadier ed ha collaborato recentemente con Ares Tavolazzi, Franco Cerri e John Arnold. Antonangelo Giudice, sassofonista, clarinettista e compositore, studia e collabora con Bruno Tommaso per poi perfezionarsi ai seminari di Siena studiando con Gianluigi Trovesi, Stefano Battaglia, Amedeo Tommasi, Ettore Fioravanti, Stefano Zenni, Paolo Fresu, Pietro Tonolo.

Il quartetto annovera al fianco dei band-leader, la presenza di altri due straordinari musicisti marchigiani acquisiti: il contrabbassista Amin Zarrinchang (tra gli altri…Steve Grossman, Micheal Rosen, Pietro Tonolo, Renato Sellani, Andy Gravish, Massimo Manzi, Robert Bonisolo, Dave Ohm, Nico Gori, Israel Varela) e il batterista Ananda Gari (Gaetano Partipilo, Gianni Lenoci, Melanie J-B Charles, Fabio Zeppetella, Fabio Morgera).

“Escape” è l’album di debutto del quartetto ma presenta già una straordinaria freschezza e un consolidato interplay tra i musicisti che denota la loro costante e longeva collaborazione.

La provenienza multiculturale e i differenti percorsi individuali dei musicisti si traducono in una musica permeata da sonorità globali e moderne.

“Escape” rappresenta la necessità di allontanarsi dall’omologazione culturale che rischia di inghiottirci, sforzandosi di proiettarci invece verso un universo immaginario ricco di colori, melodie e ritmi dai confini indefiniti.

Ne rimarrete letteralmente estasiati! Al termine del concerto sarà possibile incontrare gli artisti ed acquistare una copia di “Escape”. Il prossimo appuntamento sarà fuori comune, a Monteporzio (PU) martedì 31 luglio con Fabio Zeppetella trio.

L’ingresso al concerto è libero.
Chi vorrà potrà inoltre approfittare di un ricco buffet di prodotti e vini locali alla modica cifra di 12 euro.
Per prenotazioni : 071 7975849

Per ulteriori informazioni consultate il sito internetwww.corinaldojazz.com ove sarà anche possibile iscriversi al gruppo Facebook della rassegna.

INFO:
071 67782 int. 236 (Uff. Turistico);
329 4295102

Email: roundjazz@gmail.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura