SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: il Victoria Brugnetto lancia due giovani calciatori tra i professionisti

Un grande traguardo per la piccola società della frazione

2.275 Letture
commenti
Calcio

Da pochi giorni è ufficiale: due ragazzi del settore giovanile della Società Victoria Brugnetto approdano in due Società professionistiche.

Che il trend per la scuola calcio e tutto il settore giovanile fosse positivo a Brugnetto da alcuni anni è un dato di fatto, ma l’interessamento per due ragazzi classe ’98 di due Società importanti va oltre le più rosee aspettative.
Dopo le varie convocazioni alle rappresentative provinciali e qualche provino, per FABIO GIUDICI e MANFREDI SCALONE arriva la chiamata rispettivamente del FANO Calcio e del GUBBIO che la scorsa stagione militava con la prima squadra nella serie B. Per Giudici c’è l’accordo per il tesseramento con il Fano per i prossimi tre anni, mentre per Scalone oltre il tesseramento con il Gubbio c’è anche la necessità di trasferirsi nella città umbra per potersi allenare e studiare, iscrivendosi ad un liceo nei pressi del residence dove alloggerà.

Entrambi affronteranno un campionato categoria GIOVANISSIMI a carattere nazionale, probabilmente nello stesso girone, che la scorsa stagione vedeva iscritte squadre come Cesena, Rimini, Perugia, Fiorentina.

Una bella soddisfazione per la S. Sportiva Victoria Brugnetto che vede due ragazzi del proprio settore giovanile avere una grande opportunità: di questo si tratta a mio avviso, di un punto di partenza per mettersi in mostra e affinare le qualità che innegabilmente hanno già. A detta del mister, Armando Sagrati, che li ha seguiti per alcuni anni, questa chiamata rappresenta una vittoria ben più importante di qualsiasi campionato ed è, o meglio dovrebbe essere, il vero obiettivo di qualsiasi scuola calcio.

Un grande in bocca al lupo a entrambi per la miglior stagione sportiva possibile nelle rispettive Società da tutto lo staff di Brugnetto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia