SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Publimare: pubblicità al mare a Senigallia

Senigallia, è stata una Gran Fondo dell’Adriatico bagnata

Successo per la gara nonostante qualche caduta, disagi per gli automobilisti a causa del traffico in tilt

2.114 Letture
commenti
Granfondo dell'Adriatico 2012

E’ stata una Gran Fondo dell’Adriatico  condizionata dalla pioggia quella che si è svolta nella giornata del 22 luglio.

La manifestazione, che fa parte dei circuiti Marche in Bici e Strade e Sapori Marchigiani e del Campionato marchigiano Fondo e Mediofondo Fci, prevedeva tre percorsi: due agonistici di 151 chilometri (1938 metri di dislivello) e di 101 chilometri (1097 metri di dislivello) e il cicloturistico di 48 chilometri, denominato Percorso Gourmet.

Se da una parte si registra il successo per una manifestazione a cui hanno preso parte centinaia di cicloamatori che si sono presentati regolarmente alla partenza al Foro Annonario sfidando le condizioni meteo avverse, dall’altra non sono mancati i disagi per gli automobilisti si sono trovati prigionieri del traffico.

La pioggia battente ha condizionato anche la gara ciclistica: diversi i corridori finisti sull’asfalto che hanno dovuto ricorrere alle cure dei medici del Pronto soccorso. Ma la nota più dolente della manifestazione è stata l’ira funesta degli automobilisti bloccati dentro i propri mezzi a causa del traffico in tilt soprattutto nei percorsi alternativi .

A favorire questa situazione di disagio proprio il maltempo: la pioggia ed i rovesci hanno svuotato il lungomare, facendo riversare in centro il traffico con i risultati di cui sopra.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura