SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Mamamia di Senigallia i vincitori di MTV Generation

Sul palco sabato 21 luglio ci saranno i Boom Da Bash

Ragazzi in pista al Mamamia

Le serate di mezza estate al Mamamia di Senigallia si preannunciano ancora più calde del previsto. Dopo gli straordinari successi di pubblico con i live unici e i migliori djs d’Italia, infatti, sabato 21 luglio arriverà un’altra band italiana famosa anche in Europa, pronta a far scatenare gli amanti della musica raggamuffin: i Boom Da Bash.


I Boom Da Bash, sono un quartetto nato nel 2002 come un jamaican sound system. Dopo i primi anni di inevitabile gavetta, Boom Da Bash cambia connotati evolvendosi artisticamente e producendo nel 2008 il primo lavoro ufficiale dal titolo, appunto, Uno. Ad ammaliare i fan sono anche le produzioni ricercate e le lingue usate, ovvero la lingua madre del genere, il giamaicano e il dialetto salentino. Il nome Boom Da Bash inizia a circolare anche ai piani alti della musica italiana e internazionale e così i 4 condividono il palco con alcuni tra i più rinomati artisti della scena, tra cui Shaggy, Alborosie e Julian Marley partecipando ai più grossi festival del genere.

Durante gli anni i fan dei Boom Da Bash si sono moltiplicati, questo grazie alla duttilità musicale dimostrata dal gruppo, l’attenzione verso il sociale e la capacità di innovarsi e rinnovarsi continuamente. Adesso, l’attesa più grande è l’uscita del secondo lavoro della crew dal titolo Mad(e) in Italy, anticipato dalla hit track Murder che rappresenta al meglio cosa ci si dovrà aspettare dalle 12 tracce contenute nel nuovo disco, ovvero ottima musica, passione, costanza e sudore. Ovviamente, tutto rigorosamente made in Italy.

E proprio pochi giorni fa, il 12 giugno, è uscito il loro nuovo singolo Danger caratterizzato dalla freschezza della produzione musicale tipica dei Boom Da Bash, mood estivo e ballabile, liriche pungenti ed ironiche al tempo stesso.  Il videoclip segue perfettamente la scia emozionale del pezzo, un party a casa di amici che hanno voglia di divertirsi e stare insieme.

I BoomDaBash, con la loro energia positiva trasmessa grazie alle loro canzoni, incarnano perfettamente lo spirito del Mamamia che grazie ai suoi diecimila metri quadri di giardino regala ogni sabato sera d’estate dei momenti indimenticabili.

Dopo il live, come sempre, si balla fino all’alba con i migliori djs afro d’Italia. In sala principale si alterneranno infatti Fabrizio Fattori, Pery, Meo e Ebreo, mentre in sala reggae e remember mixeranno i djs Tium, Gianca e Lele. Spazio ovviamente anche alla musica rock con Simone DjXsky e Andrea Bartoccini, mentre in sala trash e commerciale grande schiuma party con la musica selezionata da La Regina.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura