SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, torna l’iniziativa “Dona un libro alla tua biblioteca”

Dal 1° al 31 agosto è possibile acquistare un libro per arricchire la Biblioteca Comunale "Antonelliana"

Pizzeria ZeroZero
Interno Biblioteca Antonelliana

Smentendo la poco realistica tesi secondo cui le biblioteche farebbero concorrenza alle librerie, si moltiplicano le iniziative che vedono utili collaborazioni tra queste due realtà, tra pubblico e privato, entrambe impegnate sul campo nella crescita umana e culturale di tutti i cittadini.

E’ il caso, ad esempio della bella iniziativa promossa dalle librerie della catena “Giunti al Punto”. Anche quest’anno, infatti, per il terzo consecutivo, le librerie Giunti lanciano una campagna estiva per sensibilizzare tutte le persone che entrano in libreria a donare un libro ad associazioni.

Merita dunque adeguata segnalazione l’iniziativa promossa con il titolo “Dona un libro alla biblioteca della tua città”, che si propone l’obiettivo di arricchire con nuovi volumi le biblioteche, sottolineando l’importanza del loro ruolo come centri propulsori di cultura, spazi di aggregazione e integrazione sociale sul territorio.

Dal 1° al 31 agosto sarà possibile farlo anche nella libreria Giunti al Punto di Senigallia, situata al Centro Commerciale “Il Molino”, dove sarà possibile acquistare un libro – con sconto del 15% per chi aderisce all’iniziativa – da donare alla Biblioteca Comunale “Antonelliana”.
Sarà anche possibile personalizzare la donazione, scrivendo una dedica sull’apposito adesivo fornito dal personale della libreria, che sarà anche a disposizione per fornire tutte le informazioni sull’iniziativa.

Commenti
Solo un commento
Graziella 2012-07-19 09:08:54
se volessi regalare dei libri che già posseggo alla biblioteca antonelliana, e senza acquistarli in libreria giunti, si potrebbe fare?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno