SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: al via la mostra mercato dell’Artigianato artistico

L'inaugurazione è prevista per mercoledì 4 luglio alle ore 17.30

2.132 Letture
commenti
Rocca Roveresca

Sta per partire la 13^ edizione della Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato Artistico – Gioiello d’Autore in mostra.

La kermesse sull’artigianato, che interesserà i giardini della Rocca Roveresca di Senigallia e i principali edifici e palazzi storici della città, prenderà il via mercoledì con l’inaugurazione presso il cortile della Rocca.

La manifestazione, organizzata da Expo Marche in collaborazione con il Comune di Senigallia e le associazioni di categoria Cna e Confartigianato, è un appuntamento molto importante per le imprese artigiane e per l’attività turistica della città, rappresentando una delle maggiori iniziative dedicate interamente all’artigianato artistico organizzata nella Regione Marche. Quest’anno, nel nuovo percorso della manifestazione, verrà data particolare rilevanza all’arte orafa ed alla lavorazione dei metalli attraverso un’importante e innovativa sezione dedicata al “Gioiello d’Autore in Mostra”.

All’inaugurazione saranno presenti il consigliere Regionale Fabio Badiali, il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, il Commissario Straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande, il Vescovo di Senigallia Mons. Giuseppe Orlandoni, l’Assessore alle Attività Economiche al Comune di Senigallia Paola Curzi, il Presidente e il Direttore dell’Expo Marche, rispettivamente Gregorio Gregori e Michela Fioretti.

L’inaugurazione prenderà il via a partire dalle ore 17,30 con il concerto della banda musicale che partirà da Piazza Roma per raggiungere Piazza del Duca, a cui seguirà il taglio del nastro.

Dopo l’inaugurazione ci sarà l’esecuzione dal vivo del fisarmonicista Diego Trivellini. In serata, dalle ore 21,00, presso i giardini della Rocca Roveresca, sfilerà il corteo in costume medievale della festa “Catellana di Scapezzano”.

Infine dalle ore 21,15 presso la chiesa della Croce, ci sarà il Concerto di apertura della stagione con Melisenda Vic all’Organo “Callido” e il soprano Samantha Pagnini.
La Mostra Mercato dell’Artigianato Artistico – Gioiello d’autore in mostra sarà visitabile fino a domenica 8 luglio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura