SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: un pizzico di Senigallia al Ghetto Festival in Lettonia

Nella squadra che rappresenterà l'Italia ci saranno infatti Riccardo Casagrande e Giovanni Penserini

1.622 Letture
commenti
Panzini Senigallia
Basket

Ci sarà anche un pizzico di Senigallia all’edizione 2012 del Ghetto Games Festival di Ventspils (Lettonia), previsto dal 29 giugno al 1° luglio.

Anche se in Italia non è ancora molto noto, il Ghetto Festival si presenta come il più importante evento culturale-sportivo di strada della Lettonia.

Bmx, skateboard, mountain bike, trial, football, basket, sono alcune delle discipline previste nella manifestazione, che dovrebbe accogliere non meno di 15 nazionalità e 1500 partecipanti.

E nella pallacanestro, l’unica squadra italiana (a fronte di 9 della Lettonia e 5 della Russia, ne hanno una anche Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia, Estonia, Lituania) schiererà anche un pizzico di Senigallia: assieme a Manuel Roberti (di Pesaro, ma nel 2011-12 nel Crema in DNC) ed Andrea Gennari (nato a Cattolica, ma nell’ultimo torneo a Civitanova in DNB), ci saranno infatti a comporre il team un senigalliese doc come Riccardo Casagrande, 24 anni, già nella Goldengas Senigallia in DNA e nella stagione appena conclusa ancora in DNA nel Casalpusterlengo, e Giovanni Penserini, anche lui classe 1988, pesarese ma alla Goldengas dal 2008.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura