SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pizzeria ZeroZero

Senigallia, successo per la dimostrazione di badminton in via Carducci

Moltissimi adulti e bambini si sono cimentati in questa disciplina

1.242 Letture
commenti
Badminton

Decine e decine di persone, giovani e meno giovani, hanno partecipato lunedì e martedì pomeriggio all’esibizione di badminton nell’ambito dell’iniziativa promossa da Legambiente Ragazzi in via Carducci, a Senigallia.

Alcuni atleti della società Badminton Senigallia hanno dato un’ottima dimostrazione di come sia divertente e facile imparare a giocare a badminton, sport olimpico molto diffuso nel resto d’Europa e nei paesi asiatici. Moltissimi adulti e bambini si sono cimentati nel campo attrezzato, seguiti dai giovani della società senigalliese, che hanno mostrato al pubblico i loro colpi migliori: smash, clear, drop e drive.

L’iniziativa ha riscosso notevole successo anche nella comunità bangladese presente a Senigallia, tanto che gli italiani e i bangladesi si sono sfidati amichevolmente in numerose partite di doppio. Tutti hanno dato prova di notevole fair play, tipico di questo sport, divertendosi ma senza concedere nulla agli avversari. Al tavolo di badminton è stato possibile vedere anche immagini di gioco ad alto livello.

Sono stati mostrati filmati relativi a sequenze di gioco di alcune partite internazionali, da cui è emersa la grande specializzazione e l’alto livello tecnico cui può giungere questo sport.

La società Senigallia Badminton riprenderà l’attività a partire dal mese di settembre, il martedì e il venerdì dalle ore 19 alle 21 presso la palestra dell’ITC

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura