SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Appello all’Amministrazione di Senigallia contro la riduzione delle ore di sostegno

Marcellini: "Gli assistenti educativi sono angeli per i nostri bambini"

1.597 Letture
commenti
Mezzo per il trasporto di disabili

Questa è la riflessione di alcuni genitori che ritengono di aver subito un torto da parte dell’ Amministrazione Comunale di Senigallia.

Continua a leggere e commenta su Senigallia.org
Commenti
Ci sono 2 commenti
Franco Giannini
Franco Giannini 2012-06-20 09:56:09
Appello toccante e veritiero.
Un comportamento assurdo, quello di far bilanciare le casse statali (che poi si ripercuotono su quelle locali)per tappare i buchi creati da una farabutta economia gestita da altrettanti farabutti, a discapito sempre degli individui più deboli, che appunto per la loro debolezza, hanno poca voce in capitolo. La "Società" che non sa proteggere i suoi "soci" più deboli può essere tutto, meno che quello che con questo termine si vuol far credere. Si parla sempre di PRIORITA' a cui dare la precedenza. E se non è una PRIORITA' quella di queste famiglie con disabili, vorrei allora conoscere la lista di tutte le altre. Capisco pure l'imbarazzo dell'Amministrazione nel prendere questo provvedimento, ma il coraggio di scrivere due righe (e per tempo!!)avvertendo del provvedimento, ritengo avrebbe dovuto essere un obbligo, ancor prima che un atto di rispetto. Se così è avvenuto devesi interpretare, che oltre il danno, anche una ulteriore punizione-beffa di una scivolata di stile comportamentale dell'Amministrazione.
Lorenzo Manfredi 2012-06-22 18:44:55
Sul sito del Comune, nella pagina "Scrivi al Sindaco", si può leggere una risposta data ad una operatrice dell'H muta, in cui si sostiene che i fondi sono invariati, ma sono aumentati i bambini disabili, soprattutto perchè molti ne sono arrivati da fuori. Non capisco davvero come questa possa essere una motivazione: se accetto gente da fuori DEVO aumentare i fondi, non dimezzare i servizi. Tra l'altro, se i fondi sono gli stessi e, di conseguenza, le ore complessive sono le stesse, come si spiega la cassa integrazione per le operatrici?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno