SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In arrivo anche a Senigallia un’ondata di caldo record

Previste per i prossimi giorni temperature fino a 35 gradi ma quelli percepiti saranno almeno 38

2.179 Letture
commenti
In arrivo il 'solleone'

Per tutti coloro che si chiedevano quando sarebbe arrivato il ‘solleone‘ per questa estate 2012 è in arrivo in queste ore la prima vera risposta. Dopo un giugno caratterizzato da numerosi rovesci, in particolare nei fine settimana, in queste ore l’anticiclone che sta interessando già da diversi giorni il nostro paese, sta intensificando notevolmente la sua azione.

Per i prossimi giorni sono previsti non solo sole a profusione su tutto lo stivale ma a partire da questo mercoledì 20 giugno,ma anche temperature in aumento fino a 35 gradi e non solo: l’accumulo di umidità determinerà un aumento del disagio bioclimatico con temperature percepite che potranno superare i 38 gradi.

Il centro funzionale regionale per la protezione civile ha diramato alle prefetture , ai Comuni e alle strutture sanitarie di tutta la regione un comunicato per l’organizzazione delle reti di protezione sociale e sanitaria.

I consigli per cercare di combattere l’ondata di caldo che stazionerà nella nostra penisola almeno fino al 25 giugno, sono quellicanonici: cercare di bere molta acqua, evitare bevande alcoliche o gasate, cercare di riparasi in casa o al coperto durante le ore più calde della giornata, mantenere un regime alimentare povero di grassi o cibi pesanti.

Particolare attenzione la dovranno avere le persone anziane ed i bambini: le categorie più sensibili a questo tipo di fenomeno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura