SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Nuovi sensi unici tra piazza Saffi e il teatro La Fenice di Senigallia

Ecco alcune variazioni alla disciplina della Zona a traffico limitato e dell'area pedonale

1.655 Letture
commenti
Piazza Saffi, vista da via Cesare Battisti

Il Dirigente della Polizia Municipale, Flavio Brunaccioni, ha emanato l’ordinanza – n° 263/2012 – con la quale vengono formalmente istituite alcune modifiche alla disciplina della circolazione e della sosta in piazza Saffi e nelle vie San Martino, Battisti e F.lli Bandiera.

Il provvedimento fa seguito alla deliberazione (la n° 91 del 5 giugno scorso) con cui la Giunta Municipale ha stabilito di apportare in questo specifico ambito alcune variazioni alla disciplina della Zona a traffico limitato e dell’area pedonale, con un conseguente nuovo assetto della circolazione viaria.

L’ordinanza istituisce di fatto una circolazione con senso unico (per la precisione, in senso orario) nello specifico isolato compreso tra le vie San Martino, Battisti, F.lli Bandiera e Marchetti.
Saranno quindi in vigore i seguenti sensi unici: in p.zza Saffi, con direzione di marcia da via Leopardi a via Solferino; in via Cesare Battisti, nel tratto e con direzione da via San Martino a via F.lli Bandiera; e in via F.lli Bandiera, nel tratto e con direzione da via Cesare Battisti a via Marchetti;

Questo comporterà alcune modifiche anche alla circolazione interna alla Zona a Traffico Limitato, riassumibili come segue: da via San Martino vi sarà l’obbligo di svoltare a destra, all’intersezione con via Cesare Battisti, per cui non sarà più possibile dirigersi verso piazza Saffi; chi proviene da via F.lli Bandiera, all’incrocio di via Marchetti troverà il segnale di direzioni consentite a destra e sinistra, con obbligo di dare la precedenza a chi proviene di fronte, in direzione di marcia da via Cesare Battisti a via Marchetti.

Divieti di sosta (con orario 0-24) saranno inoltre introdotti sul lato sinistro della direzione di marcia di via Cesare Battisti (nel tratto da via San Martino a via F.lli Bandiera) e su entrambi i lati del tratto di via F.lli Bandiera compreso tra via Cesare Battisti e via Marchetti.

Da segnalare infine che la stessa ordinanza n° 263 prevede anche il divieto di transito in piazza Saffi ai veicoli di massa a pieno carico superiore ai 3,5 t.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura