SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: fine settimana con l’Hip Hop Festival

La seconda edizione della rassegna si svolgerà sabato 16 e domenica 17 giugno

Michele da Ale
Piazzale delle Libertà

Sabato 16 e domenica 17 giugno si svolgerà presso il piazzale della Libertà, davanti alla Rotonda a Mare di Senigallia, la seconda edizione del Senigallia hip hop festival.


La manifestazione è organizzata da Pikta Eventi e dall’Associazione Stile Balneare con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Senigallia, che già lo scorso anno abbracciò questo progetto grazie all’impegno dell’Assessorato alle Politiche Giovanili.

Il coinvolgimento e il sostegno dell’Amministrazione sono confermati dal Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi: “Abbiamo voluto sostenere anche questa nuova edizione – egli ha dichiarato – poiché il progetto evidenzia il forte radicamento della cultura hip hop a Senigallia e al tempo stesso, rivolgendosi in modo particolare alle nuove generazioni, si inserisce a perfezione nel percorso già avviato dalla nostra Amministrazione anche attraverso la costituzione della nuova Consulta dei giovani, che riteniamo una risorsa importantissima per la crescita della città. Ricordo in proposito che già con il progetto Sballo positivo ci siamo mossi nella stessa direzione, consapevoli che offrire occasioni per scoprire stili di vita incentrati sul piacere della danza e della musica rappresenti una risposta efficace contro gli abusi e il disagio”.

Le due giornate in programma di fronte alla splendida location della Rotonda saranno interamente dedicate alla breakdance e alle danze Hip Hop, con spettacoli, gare, lezioni e stages.

Previsti ospiti da tutta Italia e special guests internazionali.

Il ricchissimo programma degli eventi si apre in realtà già dalla serata di venerdi 15 presso il Palapye (lungomare di ponente) con una serata di musica live, con i “Pavimento fertile band”, e di danza, con esibizioni di breakdance e hip hop a cura del Centro Stile Balneare di Senigallia.

Sabato 16 si svolgeranno per tutta la giornata, a partire dalle ore 16, competizioni di breakdance 1 vs 1 e di hip hop mix styles 3 vs 3.

Si potranno ammirare ballerini di fama internazionale intenti a sfidarsi per contendersi il ricco montepremi. La selezione musicale sarà a cura di Freestyle concept con Dynamike + Oxrock.

Dalla mezzanotte in poi la serata si sposterà al Lab 52 per l’afterparty con la funk selection di Dj Lato.

Domenica 17 la giornata sarà animata da stages di danza di vario genere curati da Nexus, Crezy Cresh e Annalisa Marcelli. Alla sera grande rassegna coreografica con le più importanti scuole di danza del centro Italia.

Per maggiori informazioni www.hiphopfestival.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno