SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

J-Ax, ex Articolo 31, sul palco del Mamamia di Senigallia

Sabato 16 giugno l'artista che ha cambiato l'immagine del rap

J-Ax

La stagione estiva del Mamamia di Senigallia è cominciata col botto tra live esclusivi e la migliore musica con i djs più affermati.

In tantissimi, infatti, affollano il locale ogni sabato sera, l’unico che riesce ad offrire uno spettacolo indimenticabile grazie ai suoi 10 mila metri quadrati di giardino e ai tanti ambienti musicali in grado di conquistare chiunque.

Il Mamamia, si sa, è sempre sinonimo di grandi concerti e sabato (16 giugno) arriverà ad infiammare gli animi dei suoi tantissimi fan nientemeno che J-Ax, l’ex leader degli Articolo 31 che oggi si presenta con una nuova band, uno stile rinnovato ma con la stessa inconfondibile grinta.

Infatti J-Ax, con l’Accademia delle Teste Dure (la sua band composta da Space One, Fabio-B, Guido Style, Dj Zak e Steve Luchi) continua a consolidare un successo in costante crescita grazie anche all‘apprezzatissimo album Meglio Prima, uscito in settembre 2011 e già da tempo disco d’oro.

Sei i singoli che ne sono stati tratti finora: Dentro Me, Musica da Rabbia, Meglio Prima, Domenica Da Coma (appena votata canzone dell’anno negli Award indetti da Rockol, il prestigioso web magazine musicale), I Love My Bike e Altra Vita, una ballad dallo spirito punk, il cui video è un viaggio fra i luoghi che hanno visto J-Ax crescere. La voce del rap n’roll però ha in serbo nuove sorprese per i suoi fan.

Dopo il grande successo del tour invernale (oltre 30 mila spettatori in 14 date nell’ottobre 2011 con sold out a ripetizione) J-Ax ritorna è pronto a far scatenare anche i fan marchigiani che da tanto tempo attendono con ansia di poter vedere dal vivo il loro idolo che ad ogni data riesce a coinvolgerli in maniera unica.

Alessandro Aleotti, questo il vero nome di J-Ax, è in attività dal 1990 e ha pubblicato ben 15 album di cui 7 con gli Articolo 31, un gruppo che ha bisogno di poche presentazioni dato che è riuscito a portare in Italia il genere rap per poi stravolgerlo, arricchirlo e migliorarlo secondo le tendenze del momento.

Dopo aver abbandonato gli Articolo 31, la carriera di Ax è decollata ancor di più grazie anche alle grandissime collaborazioni tra cui quella con Neffa (con il quale ha formato il duo Due di picche) e recentemente quella con Max Pezzali, voce storica degli 883, con il quale ha recentemente realizzato il brano Sempre Noi, un successo su YouTube.

Ax ha fatto anche parte della giuria di Spit, l’importante competition freestyle mandata in onda da Mtv poche settimane fa.

Apertura porte ore 21, inizio concerto ore 22.30.

Biglietti acquistabili anche sul circuito TicketOne.

Dopo il live, come sempre si balla la migliore musica afro con i djs Fabrizio Fattori, Pery, Meo e Giamma, mentre in sala reggae e remember si alterneranno i djs Tium, Gianca e Roma. Spazio ovviamente anche alla musica rock con gli irriducibili djs Andrea Bartoccini e Simone DjXsky e immancabile La Regina con la sua musica trash e commerciale. Sabato, inoltre, speciale Dark Night nella sala interna con Misslucifer e Piero Balleggi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS